Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Parcheggio aeroporto Catania con Telepass

Ecco qui come funziona il telepass Catania nel parcheggio aeroporto

Parcheggio aeroporto Catania con Telepass
19/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Se stai cercando informazioni sul tema Aeroporto Catania parcheggi, sei nel posto giusto. Ebbene, sappi che nei parcheggi dell'Aeroporto di Catania P1, P2 e P4 è in funzione il sistema di pagamento Telepass: si tratta di un servizio che velocizza ulteriormente l'accesso e l'uscita dalle aree di sosta e consente ai clienti Telepass di transitarvi ancora più facilmente: non dovrai infatti né ritirare il ticket all'ingresso, né pagare la sosta alle casse automatiche perché il sistema “legge” la targa, come succede nei caselli autostradali, e autorizza l'accesso e di conseguenza il pagamento sul conto corrente indicato.

L'introduzione del Telepass è un servizio che va incontro in particolare ai residenti della Sicilia orientale, nei cui caselli autostradali Catania-Messina e Messina Palermo, Telepass è presente da una ventina di anni.

L'apparecchio, già montato sulle auto, è in grado di “dialogare” con il lettore installato nei parcheggi dell'aeroporto.

Restano confermati i 15 minuti di sosta gratuita per chi utilizza P1 e P2 (sosta breve) consentendo agli accompagnatori di caricare e scaricare passeggeri e bagagli all'interno degli stessi parcheggi, in assoluto i più vicini al terminal, da cui distano appena 40 e 20 metri.

Come funziona il sistema Telepass in aeroporto?

Si entra e si esce senza ritirare biglietto e senza passare dalle casse: basta avvicinarsi alla barra, attendere l'apertura ed entrare nel parcheggio secondo la modalità “stop & go”. Non ci sono costi aggiuntivi, la tariffa viene addebitata in via posticipata sul conto Telepass; il dettaglio delle soste è sempre disponibile sul sito telepass.com o nell'app; infine si può creare facilmente la nota spese, e quindi distinguere i casi in cui viene usato per occasioni di lavoro da quelle di natura privata e familiare. Nel caso in cui il sistema non riconosce il Telepass (apparato non regolare), il cliente ritira il ticket alla colonnina e al termine della sosta paga alla cassa automatica. Nei parcheggi dell'Aeroporto di Catania non è attivo il servizio col Telepass ricaricabile.

Chi ha curato l'ammodernamento del sistema parcheggi?

A curare il radicale ammodernamento del sistema dei parcheggi dell'Aeroporto di Catania è stata la HUB Parking Technology, divisione del Gruppo FAAC dedicata ai sistemi di gestione professionale di parcheggi a pagamento. Introducendo migliori livelli di servizio, standard tecnologici e di sicurezza, HUB ha rinnovato le sei aree di parcheggio di Fontanarossa dotando i 15 varchi di periferiche con sistema di riconoscimento targhe e Telepass che, insieme alle barriere a led, alle casse di pagamento con lettore QR e al nuovo sistema di segnaletica verticale, sono gestiti da remoto e consentono una più fluida circolazione dentro le aree di sosta.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Emergenza coronavirus: quando e come rinunciare al volo

Emergenza coronavirus: quando e come rinunciare al volo

Tutte le ultime informazioni per i passeggeri che devono imbarcarsi in aereo in questo periodo. Ecco cosa fare e come

24/02/2020
leggi tutto
curiosita
Ukraine International Airlines, estesi i menu a bordo

Ukraine International Airlines, estesi i menu a bordo

Novità per gli aeroporti di Odessa, Kiev, Leopoli, Kharkiv, Dnipro, Zaporizhzhia, Kherson, Ivano-Frankivsk e Chernivtsi

17/02/2020
leggi tutto
curiosita
Hai un'Agenzia Viaggi o Tour Operator? Assisti passeggeri aerei

Hai un'Agenzia Viaggi o Tour Operator? Assisti passeggeri aerei

Se ti occupi di biglietteria aerea, devi anche assistere i passeggeri che subiscono disservizi. Adesso puoi farlo!

14/02/2020
leggi tutto
curiosita
Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Come trasportare animali con Ukraine International Airlines

Tutte le modalità per portare con sé animali in volo. Peso, dimensioni e limiti sui voli a lungo, corto e medio raggio

12/02/2020
leggi tutto
curiosita
Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Già attivo per i dipendenti dello scalo bolognese, a breve sarà disponibile anche per i passeggeri della Marconi Lounge

29/01/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.