Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Ryanair: ecco le regole per un corretto bagaglio a mano

Come preparare la valigia con la compagnia aerea irlandese

bagaglio a mano Ryanair
01/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Voli con la compagnia aerea low cost irlandese ed hai dubbi inerenti il bagaglio a mano?

Sei certo che il bagaglio a mano che ti accompagna in tutti i tuoi spostamenti aerei rientri fra le regole imposte da Ryanair? Se così non fosse rischieresti di non superare i controlli di sicurezza ed essere costretto a dovere imbarcare in stiva il tuo fido compagno di viaggi insieme a tutti gli oggetti che solitamente viaggiano al tuo fianco durante il volo, oltre a questo certamente sarai costretto ad importanti maggiorazioni sul costo totale del volo.

Niente paranoie inutili, basta seguire le poche regole imposte dal vettore aereo per evitarti inutili spese e rinunce.

Le dimensioni consentite

Le misure del bagaglio a mano sono fondamentali e quelle consentite da Ryanair sono le seguenti: altezza 40 cm, larghezza 25 cm ed una profondità di 20 cm, per un peso massimo che non dovrà superare i 10 Kg.

Le misure consentite da Ryanair per i bagagli a mano sono tra le più striminzite quindi occorre fare parecchia attenzione in fase d'acquisto per evitare che il nostro compagno di viaggio sia inutilizzabile sui voli del vettore irlandese che tanto ci piace.

Spazio ridotto ma in fin dei conti sufficiente per riporre un computer portatile, un tablet, oggetti di valore che non vanno imbarcati in stiva, farmaci e tutto quello che può servirci per goderci il nostro volo.

Cosa inserire nel bagaglio a mano

Anche Ryanair come tantissime altre compagnie aeree sconsiglia di riporre nel bagaglio da stiva oggetti di valore, farmaci ed apparecchiature elettroniche a batterie (che non possono superare i 20 mila milliampere). Tali oggetti quindi andranno riposti all'interno del bagaglio a mano e portati con noi al posto prenotato quindi, sarà una buona precauzione, quella di dotarsi di un buon bagaglio a mano con appositi scomparti e con le dovute imbottiture e protezioni che possano preservare al meglio i nostri oggetti.

Dove riporre il bagaglio a mano?

I bagagli a mano più grandi, come ad esempio i trolley, andranno posizionati all'interno delle cappelliere mentre soluzioni più piccole
come zaini e borse potranno essere posizionate sotto al sedile davanti rispetto al nostro posto prenotato.

Cappotti e giacche potranno essere attaccati sul gancio della poltrona davanti al posto assegnato.

Come vedi si tratta davvero di poche precisazioni e se le rispetterai potrai affrontare senza alcun problema il tuo viaggio con Ryanair
insieme al tuo fidato bagaglio a mano.

Sappiamo tutti però che queste regole vengono modificate molto spesso dal vettore aereo irlandese, a tal proposito ti consigliamo
vivamente di consultare la pagina web dedicata al bagaglio a mano sul sito di Ryanair, per accedere ti basterà seguire il seguente LINK.

Hai avuto un disservizio aereo? Ottieni l'indennizzo con ItaliaRimborso

La claim company italiana Italia Rimborso agevola da tempo tutti i passeggeri coinvolti in disservizi aerei nell'ottenimento del proprio risarcimento volo. Assiste gratuitamente i viaggiatori che, per diversi motivi, abbiano avuto consegnata in ritardo la valigia, smarrito o consegnato in ritardo il bagaglio. Oppure, ancora, che abbiano dovuto subire la cancellazione del proprio volo, un pesante ritardo aereo, cioè con più di tre ore, o un overbooking ovvero un imbarco negato.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Alitalia bagaglio a mano regole, ecco quali sono

Alitalia bagaglio a mano regole, ecco quali sono

Se stai visualizzando questa pagina è probabile che tu sia in procinto di volare con la compagnia di bandiera italiana

15/07/2020
leggi tutto
curiosita
Breve guida su come portare medicine in aereo e quali sono ammesse

Breve guida su come portare medicine in aereo e quali sono ammesse

Una breve guida con modalità di trasporto, limitazioni, categorie che puoi portare con te e paesi con restrizioni

15/07/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Hai una prenotazione con il vettore aereo ungherese e temi di avere problemi col bagaglio a mano? Sei nel posto giusto

08/07/2020
leggi tutto
curiosita
Le 10 curiosità sull'aereo che (forse) non sai

Le 10 curiosità sull'aereo che (forse) non sai

Dalla forma degli oblo circolari alle scie bianche lasciate dagli aerei: tante pillole ed informazioni che non conoscevi

08/07/2020
leggi tutto
curiosita
I 10 film su aerei scelti dallo staff di ItaliaRimborso

I 10 film su aerei scelti dallo staff di ItaliaRimborso

I film sugli aerei sono da sempre un genere che appassiona. Vediamo insieme una raccolta dei migliori scelti da noi

08/07/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.