Transavia check in online: ecco come farlo

Ecco tutte le informazioni che ti servono per check in Transavia bagaglio a mano

Transavia check in online: ecco come farlo
17/09/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Moltissimi passeggeri dedicano del tempo alla ricerca di informazioni sul check in online. Dopo aver acquistato un biglietto aereo, infatti, questa è un'operazione importante e propedeutica all'imbarco sull'aereo Transavia. In questa pagina ti spiegheremo come fare il check in online Transavia Airlines.

 

TRANSAVIA CHECK IN ON LINE

Partiamo col dirti che è gratis, oltre che semplice e veloce. Puoi farlo cliccando su questo link a partire da 30 ore e fino a 4 ore prima della partenza del volo (anche fino ad 1 ora, a seconda dell'aeroporto di partenza).

Dovrai compilare i seguenti campi: numero di prenotazione, cognome e data di partenza, per poi schiacciare il tasto Login.

Il link per fare check-in online Trasavia lo riceverai 30 ore prima della partenza del volo, via e-mail. In quest'email troverai anche gli orari in cui potrai effettuarlo.

 

COME FARE CHECK IN ONLINE

Puoi usare il tuo smartphone, un tablet o un computer. Nel primo caso, ti suggeriamo di scaricare la carta d'imbarco per cellulari sul cellulare e mostrarla in aeroporto al momento dell'imbarco. Naturalmente non potrai stamparla né esibirla su un tablet.

Un'altra informazione che ti diamo su come si fa il check in online Transvia è questa: non puoi farlo contemporaneamente per il volo di andata e per quello di ritorno (per quest'ultimo riceverai una nuova email con il link).

 

ECCEZIONI CHECK IN TRANSAVIA

Ricordati che è disponibile per tutti i voli Transavi, tranne quelli per Dubai.

Per quelli con scalo extra puoi farlo, ma non puoi scegliere il posto a sedere che, invece, ti sarà assegnato in maniera automatica.

 

BAGAGLIO A MANO TRANSAVIA E BAGAGLIO TRANSAVIA

Durante la fase di check-in puoi prenotare un bagaglio stiva Transavia aggiuntivo: in questo modo risparmierai, rispetto alla prenotazione in aeroporto.

 

PROBLEMA CHECK IN TRANAVIA

Queste potrebbero essere le cause:

  1. Guasto al sistema: in questo caso riprova in seguito oppure fallo direttamente in aeroporto.
  2. Stai provando a farlo per un volo per Dubai.
  3. Stai cercando di fare check in prima di 30 ore o dopo il termine ultimo (4 ore o 1 ora) precedenti al tuo volo.
  4. Hai prenotato il volo mediante il servizio dedicato ai gruppi: effettua il chec in in aeroporto.
  5. Intendi effettuare il checkin per un gruppo di più di 25 persone: fallo in aeroporto.
  6. Sei un minorenne e viaggi da solo oppure hai richiesto il servizio di accompagnamento: fai cec in in aeroporto. 


I nostri servizi

Rimborso ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un rimborso che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e iniziamo la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in fondo alla pagina.

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Aiutiamo i passeggeri ad ottenere il rimborso in maniera facile e gratuita. Contattaci compilando il form.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito il bagaglio? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni ci occupiamo di espletare le pratiche per conto dei passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che il bagaglio è danneggiato? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere il tuo bagaglio in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento gratuitamente. Compila il form in fondo alla pagina.