Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Tutte le regole bagaglio a mano Wizz Air

Scopri come viaggiare con il bagaglio a mano col vettore ungherese

Wizz Air regole bagaglio a mano
08/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Leggi con attenzione questo breve post e scopri le regole imposte da Wizz Air

E se il tuo bagaglio a mano non risultasse conforme ai controlli di sicurezza? Saresti costretto ad imbarcare in stiva il il tuo fido compagno di viaggio con all'interno tutto quello che invece avresti voluto tenere a portata di mano durante il volo. Inoltre tale privazione ti costringerà probabilmente anche ad una maggiorazione di prezzo.

Sarebbe il caso di evitare tutto questo, non credi?

Fortunatamente Wizz Air ha poche e chiare regole riguardanti il bagaglio a mano da portare al posto assegnato, basterà dunque prepararsi per tempo al fine di evitare inutili spese e fastidiose rinunce.

Occhio alle dimensioni!

Le dimensioni massime consentite da Wizz Air per il bagaglio a mano che potrai portare con te sul volo sono più o meno allineate a quelle della maggior parte delle compagnie aeree operanti in Europa, nello specifico: altezza 40 cm, larghezza 30 cm ed una profondità di 20 cm, il peso massimo consentito invece è pari a 10 Kg.
Dimensioni quindi più che sufficienti per trasportare comodamente un computer portatile, un tablet, oggetti di valore (che di norma non vanno mai messi nei bagagli da imbarcare in stiva), farmaci e tanti altri oggetti che possano garantirti di portare a termine il volo in totale comodità.
Immagino sia superfluo ricordarti che se il tuo bagaglio a mano dovesse essere più grande rispetto alle misure consentite a poco servirà ripiegarlo su se stesso o improvvisarsi sarti e tappezzieri cercando di modificarne le forme, i controlli di sicurezza sono molto scrupolosi e quasi certamente finirà in stiva, quindi è importante dotarsi di un bagaglio adatto e corrispondente per difetto alle misure massime consentite.
Inoltre, aggiungendo alla prenotazione l'opzione ”priority”, avrai l'opportunità di aggiungere un trolley delle dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm e di un peso massimo di 10 Kg.

Che cosa riporre all'interno del bagaglio a mano?

Come per la maggior parte delle compagnie aeree operanti in Europa anche Wizz Air scoraggia vivamente i passeggeri nel riporre oggetti di valore all'interno del bagaglio da imbarcare in stiva, stessa cosa per farmaci salva vita e tutte le apparecchiature elettroniche alimentate a batterie, queste ultime, in maniera categorica, non dovranno superare i 20.00 milliampere. Questa tipologia di oggetti quindi potrà essere riposta all'interno del bagaglio a mano. Sarà una buona precauzione a tal proposito scegliere un bagaglio a mano di qualità e con appositi scomparti ed imbottiture che assicurino il corretto trasporto.

Dove bisogna poggiare il bagaglio a mano?

I bagagli a mano più grandi come i trolley (dotati di ruote multi direzionali) andranno caricati all'interno delle cappelliere mentre zaini, tracolle e borse più piccole potranno essere posizionate sotto al sedile successivo rispetto al nostro posto assegnato.
È possibile attaccare giacche e cappotti sul gancio della poltrona davanti al posto assegnato.

È importante ricordare che le regole possono essere cambiate in qualunque momento dalla compagnia aerea, quindi, prima della partenza, consulta la pagina ufficiale di Wizz Air dedicata al bagaglio a mano, a questa pagina potrai accedere semplicemente attraverso questo LINK.

Fatti assistere da ItaliaRimborso per disservizi aerei

I disagi aerei sono brutte situazioni, talvolta cattive abitudini da parte delle compagnie aeree. Se tu dovessi per qualche motivo aver vissuto un problema di tale natura come un bagaglio consegnato in ritardo, una valigia danneggiata o una valigia smarrita, oppure ancora un over booking, una cancellazione del volo o un ritardo dell'aereo, non esitare a contattare Italia Rimborso per avere al più presto il tuo risarcimento o il tuo rimborso volo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come chiedere un rimborso per bagaglio smarrito nel 2021

Come chiedere un rimborso per bagaglio smarrito nel 2021

Ecco come fare la tua richiesta risarcitoria con ItaliaRimborso e ricevere rimborso e indennizzo per il danno subito

12/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere risarcimento volo per overbooking nel 2021

Come chiedere risarcimento volo per overbooking nel 2021

Ti spieghiamo cos'è un overbooking e quali sono i diritti di cui può godere un passeggero aereo che ne è vittima

11/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere un rimborso volo cancellato nel 2021

Come chiedere un rimborso volo cancellato nel 2021

Ecco tutte le indicazioni di ItaliaRimborso per ottenere l'indennizzo volo cancellato 2021 dopo l'anno della pandemia

06/01/2021
leggi tutto
curiosita
American Airlines animali a bordo 2021: novità dalla compagnia aerea

American Airlines animali a bordo 2021: novità dalla compagnia aerea

Aggiornamenti in arrivo per chi viaggia con animali con la compagnia aerea americana. Ecco in cosa consistono

06/01/2021
leggi tutto
curiosita
Come chiedere rimborso per volo in ritardo Volotea nel 2021

Come chiedere rimborso per volo in ritardo Volotea nel 2021

Se hai avuto un ritardo aereo con Volotea di più di 3 ore non arrenderti. Ti faremo ottenere il tuo indennizzo volo

22/12/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.