Wellness Center Aeroporto di Bologna: ecco il BLQ Fitness Lounge

Sorge su un'aerea di 700 metri quadrati dotata di attrezzi Technogym

Aeroporto di Bologna Wellness Center
29/01/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Si trova al secondo piano del Terminal passeggeri

L'Aeroporto Marconi di Bologna ha inaugurato il nuovo Wellness Center. Si tratta della prima palestra in un aeroporto europeo sviluppata in collaborazione con Technogym e dotata delle più innovative soluzioni di allenamento.

Denominato BLQ Fitness Lounge, si trova al secondo piano del Terminal passeggeri, con vista sulla pista di volo, e si sviluppa su di una superficie di 700 metri quadrati, con oltre 30 tra gli equipment più innovativi di Technogym, sala corsi e spogliatoi. Particolare cura è stata data all'estetica dello spazio e ai dettagli architettonici.

Dotata non solo attrezzature di ultima generazione, ma anche la piattaforma digitale Mywellness, è in grado di offrire a ciascun utente l'accesso al proprio programma personalizzato sia sulle attrezzature Technogym che sul proprio smartphone, con i trainer specializzati che gestiranno la struttura seguendo il programma di allenamento dei frequentatori.

La struttura è aperta a tutta la Comunità aeroportuale - sia i dipendenti del gestore aeroportuale AdB che quelli di altre società che operano nell'ambito del sedime aeroportuale – con un personal trainer sempre a disposizione per una sorta di wellness sul posto di lavoro.

A breve, inoltre, il Wellness Center sarà aperto anche ai passeggeri della Marconi Lounge, che potranno accedere alla palestra nell'attesa del proprio volo, in un'ottica di servizi Premium.



Ultime curiosità compagnie aeree

news
WizzAir porta Starlink a bordo dal 2027

WizzAir porta Starlink a bordo dal 2027

Il primo vettore ultra low cost europeo a offrire connettività ad alta velocità. Il servizio sarà a pagamento

03/09/2026
leggi tutto
news
Ryanair, chi imbarca il bagaglio dovrà farlo entro un’ora dal volo

Ryanair, chi imbarca il bagaglio dovrà farlo entro un’ora dal volo

Novità per i passeggeri Ryanair che per imbarcare i bagagli dovranno entro 60 minuti dalla partenza

27/08/2026
leggi tutto
news
Tunisair apre WhatsApp, l’assistenza diventa conversazione

Tunisair apre WhatsApp, l’assistenza diventa conversazione

Integrati i canali tradizionali e rendendo la comunicazione più immediata e quotidiana

20/08/2026
leggi tutto
news
Transavia sposta su Salerno il volo per Parigi Orly

Transavia sposta su Salerno il volo per Parigi Orly

La compagnia garantirà la continuità del collegamento con Orly trasferendo per un mese l’intera operatività

13/08/2026
leggi tutto
news
Tap, tra le prime compagnie aeree ad adottare la vernice ultraleggera

Tap, tra le prime compagnie aeree ad adottare la vernice ultraleggera

La compagnia portoghese introduce una vernice innovativa che permette di risparmiare oltre 1.353 tonnellate di CO2

06/08/2026
leggi tutto