Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Volo Milano Comiso risarcimento per le oltre 3 ore di ritardo

Vuoi avviare un reclamo aereo Ryanair Milano Comiso?

reclamo aereo Ryanair
02/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Informazioni sul rimborso voli Malpensa Comiso del giorno 1 Ottobre

È di ieri, Lunedì 1 Ottobre, la notizia di un pesante ritardo riportato dal volo FR8730 operato dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair. A segnalarcelo, attraverso il form sul nostro sito www.italiarimborso.it, una serie di passeggeri che, famiglie al seguito, hanno dovuto attendere per ore che il volo decollasse. Il decollo dell'aeromobile era infatti previsto per le ore 18:10 dall'Aeroporto di Milano Malpensa ma, per motivi che ancora il vettore non ha chiarito, l'effettiva partenza è avvenuta alle 21:25. Vista l'ora i passeggeri, specialmente coloro che viaggiavano con i figli o con persone anziane, hanno dovuto necessariamente provvedere alla cena, dato che a poco sono serviti lo snack e la bibita offerti dalla compagnia. Dopo alcune peripezie i passeggeri sono potuti finalmente imbarcare sul proprio volo che li ha portati a Comiso in Sicilia, dove l'atterraggio è avvenuto alle 23:24, accumulando un ritardo di 3h e 14'. Per questo volo in ritardo è possibile chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per il danno subito.

LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA: UN'ANCORA DI SALVEZZA

Forse alcuni di voi si staranno chiedendo cos'è la Compensazione Pecuniaria e quando è possibile richiederla. Cercheremo di essere quanto più chiari e sintetici. Nasce dalla necessità di porre un freno al costante numero di disservizi aerei e di tutelare i passeggeri l'intervento diretto della Comunità Europea volto a disciplinare le sgradevoli circostanze di Volo in ritardo (almeno 3 ore), Volo cancellato e Problematiche con i bagagli (ritardo / danneggiamento / smarrimento). Proprio in questo contesto si inserisce l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori). Tale normativa prevede, nelle circostanze appena indicate, un rimborso forfettario per il disagio vissuto pari a € 250,00 per le tratte fino a 1500 km. Ne deriva che anche le spese sostenute a causa del disservizio possono essere rimborsate esibendo gli scontrini e le ricevute d'acquisto. Di contro, il diritto al rimborso non può essere esercitato nei casi in cui il disservizio sia causato da cause esterne alla compagnia aerea (scioperi del personale, condizioni meteo avverse, ecc..). Di seguito vedremo a chi rivolgersi per ottenere, gratuitamente, il meritato rimborso.

SUPPORTO GRATUITO AI PASSEGGERI

ItaliaRimborso, azienda di servizi operante in ambito di risarcimenti a seguito di disservizi aerei, da sempre si schiera al fianco dei passeggeri e vuole essere per loro un valido supporto. Contattando la nostra segreteria al 3421031477 (anche via Whatsapp) o inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it potrei raccontarci la tua esperienza. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilità del tuo caso e lo affideremo al nostro team legale. Uno dei nostri legali, esperti in materia di risarcimenti per disagi aerei, si prenderà cura della tua pratica dal momento dell'istruzione fino a quando non avrai incassato il rimborso. Adesso vedremo quali sono gli elementi necessari per avanzare una richiesta di Compensazione Pecuniaria per volo in ritardo.

RISARCIMENTO: I DOCUMENTI NECESSARI

Una volta comprovata la lavorabilità del tuo caso ti chiederemo di inviarci via e-mail la seguente documentazione:

  1. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. riassunto dettagliato del disagio subito.

A questo punto non ci sarà più nessun onere a tuo carico, dovrai solo preoccuparti di fornirci l'IBAN sul quale fare accreditare il rimborso. Ti ricordiamo che il rimborso è nominale, quindi non è possibile avanzare richieste collettive o fornire lo stesso IBAN per più passeggeri (cosa possibile solo in caso di conto co-intestato o di passeggeri minorenni).

NESSUN COSTO PER IL PASSEGGERO

A questo punto ci sembra necessario specificare che tutti i servizi di ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per i passeggeri. Nessun costo vi sarà mai addebitato né alcuna commissione sarà mai trattenuta dalle cifre a te erogate a titolo di rimborso. Garantiamo la gratuità dei nostri servizi anche nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in sede giudiziale. Un ulteriore vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti, proprio per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è quello di poter seguire lo stato di avanzamento della propria pratica. Sarà sufficiente visionare la sezione Traccia la tua pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.

RIMBORSO FAI DA TE

È comunque possibile fare richiesta di rimborso in maniera autonoma direttamente al vettore che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo Ryanair Brindisi Bergamo arriva con quasi 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Brindisi Bergamo arriva con quasi 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Brindisi Bergamo di quasi quattro ore. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 €

23/04/2024
leggi tutto
news
Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bergamo. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo per il disagio.

17/04/2024
leggi tutto
news
Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Volo in ritardo Wizzair Napoli Torino e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

16/04/2024
leggi tutto
news
Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Pisa Brindisi di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

12/04/2024
leggi tutto
news
Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Volo in ritardo Ryanair Perugia Catania di oltre tre ore. Ai passeggeri spetta la compensazione di 250 euro di rimborso.

12/04/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.