Oltre 3 ore di ritardo per il volo Ryanair Fiumicino Barcellona
Avvia subito una pratica risarcitoria Ryanair

Disagi sui voli Ryanair Fiumicino Roma del 14 Dicembre?
Diversi sono i disservizi che, purtroppo per i passeggeri in transito in svariati aeroporti italiani, si sono verificati nella giornata di ieri, Venerdì 14 Dicembre 2018, molti dei quali, però, come è possibile immaginare specialmente per i voli che collegano alcune cittàitaliane con il nord Europa e non solo, dovuti ad avverse condizioni metereologiche. Nel periodo invernale le compagnie aeree approfittano dello scudo del maltempo per nascondere le proprie magagne. Grazie ai nostri strumenti do controllo, ad ogni modo, ci sentiamo di poter rassicurare i passeggeri a bordo del volo FR7060 operato dalla compagnia di bandiera irlandese Ryanair.
Inizialmente il decollo dall'aeroporto di Roma - Fiumicino era stato fissato per le 16:20 ma, crediamo a seguito di un problema tecnico all'aeromobile, il decollo non è avvenuto prima delle 20:16. Tutto ciò ha comportato un ritardo all'arrivo all'aeroporto di Barcellona - El Prat di 3h e 30', quanto basta per dare il diritto ai passeggeri di godere della c.d. Compensazione Pecuniaria. Se non sei a conoscenza di questo istituto e vuoi saperne qualcosa in più, compreso come ottenerla in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso. Ti consigliamo vivamente di proseguire nella lettura di questo articolo.
CHIEDI LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA PER I DISAGI VISSUTI
Il numero dei disagi causati da un operato non proprio impeccabile delle compagnie aeree, con conseguente carenza di cura nei confronti dei passeggeri, è aumentato sensibilmente negli ultimi anni, al punto da spingere i massimi organismi comunitari a emanare una specifica normativa che regolasse la materia. È il caso del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, all'interno del quale si sancisce il diritto a un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) in caso di disservizi come volo cancellato, volo con ritardo superiore a 3 ore, problematiche con i bagagli.
L'importo corrisposto al passeggero varia da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Perché venga riconosciuto il diritto al rimborso, però, il disservizio non deve essere causato da fattori esterni alla compagnia come, ad esempio, gli scioperi, le restrizioni del traffico aereo ecc, definiti come circostanze eccezionali. Nei casi in cui sia accertata la diretta responsabilitàdel vettore il rimborso diventa a tutti gli effetti un diritto del passeggero. Chiunque abbia vissuto una delle spiacevoli esperienze appena elencate e volesse far valere i propri diritti potràrivolgersi a ItaliaRimborso contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp), o scrivendo a info@italiarimborso.it, raccontandoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati accerteremo le cause del disservizio e, prima di ufficializzare la richiesta affidandola a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, ti chiederemo di inviarci la seguente documentazione:
- Copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
- Copia fronte/retro di un documento personale;
- Sintesi dettagliata del disagio vissuto.
Da questo momento in poi sarai libero di pensare tranquillamente ad altro, penseremo a tutto noi. Tra i vantaggi che offriamo ai nostri assistiti, il più grande è sicuramente quello della gratuitàdei nostri servizi. Tutte le nostre prestazioni sono, infatti gratuite al 100% per i passeggeri che, in qualsiasi momento, potranno verificare lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica appositamente creata nel sito www.italiarimborso.it.