16 Agosto, i voli in ritardo della giornata
Italia Rimborso è al tuo fianco nella tutela dei tuoi diritti. Contattaci

Oltre ai diversi voli cancellati, la giornata di ieri, Giovedì 16 Agosto, è stata segnata anche da pesanti ritardi per una serie di voli in partenza dall'Italia verso alcune destinazioni estere. Più dettagliatamente, questo articolo è rivolto principalmente ai passeggeri dei voli:
- Milano Malpensa - Barcellona operato da Vueling, volo VY6337: decollo dall'Aeroporto di Milano Malpensa previsto per le ore 21:00 e avvenuto alle 00:46 con conseguente arrivo all'Aeroporto di Barcellona El Prat alle 01:59, con un ritardo di 3h e 24';
- Roma Fiumicino - Stoccolma operato da Norwegian Airlines, volo D81000: decollo dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino programmato per le 08:45 e posticipato alle 16:56. Atterraggio nell'aeroporto svedese avvenuto soltanto alle 19:55, con un ritardo di ben 8 ore;
- Roma Fiumicino - Oslo operato da Norwegian Airlines, volo D81040: la partenza dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, prevista per le 13:50 e posticipata alle 23:06, ha determinato l'atterraggio dell'aeromobile in terra norvegese alle 02:01, con un ritardo di oltre 9 ore;
- Venezia - Amsterdam operato da KLM, volo DL9490: partenza prevista per le ore 06:00 dall'Aeroporto Marco Polo Di Venezia e posticipata alle 10:10, arrivo in Olanda con 3hàe 52', alle 11:47.
Tutti i passeggeri a bordo dei voli sopra indicati possono richiedere gratuitamente la compensazione pecuniaria di € 250,00 in maniera gratuita con ItaliaRimborso.
LA CE STA DALLA TUA PARTE...
Non tutti, purtroppo, sono al corrente del fatto che per i disagi causati da compagnie aeree (voli cancellati e con ritardi oltre le 3 ore) la ComunitàEuropea prevede un rimborso forfettario di € 250,00 a € 600,00 (compensazione pecuniaria) in base ai km percorsi. A sancirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori.Chiedi la tua Compensazione Pecuniaria gratuitamente con ItaliaRimborso.
... E ANCHE ITALIARIMBORSO
Per richiedere il nostro supporto è sufficiente contattarci al 3421031477 o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it. I nostri legali, esperti in materia, sapranno come farti ottenere quanto ti spetta per i disservizi e i disagi subiti, senza chiederti mai nulla in cambio.
RIMBORSO IN POCHI STEP
Verificata la lavorabilitàdella tua pratica, ti verràchiesto di farci pervenire quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi di quanto accaduto.
Non dovrai fare nient'altro, ci penseremo noi!
OTTIENI IL TUO RIMBORSO GRATUITO
Ai passeggeri che si rivolgeranno a ItaliaRimborso per istruire la pratica di risarcimento non verràmai addebitato nessun costo. Per loro saràsempre tutto gratuito. La gratuitàdei nostri servizi nei confronti dei passeggeri è garantita sempre e comunque. I nostri legali sono a vostra completa disposizione per farvi ottenere il rimborso. Inoltre i progressi della lavorazione della pratica di risarcimento saranno visionabili sul sito www.italiarimborso.it.
RISARCIMENTO CON COMPAGNIA AEREA
È possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.