18 maggio, ritardo del volo Catania Bergamo Ryanair FR7452
Fai valere il tuo diritto di risarcimento per Ryanair Catania Bergamo

Voli Ryanair Catania Bergamo in ritardo? Scopri cosa fare per volo Catania Orio al Serio in ritardo
Due passeggeri ci hanno informati di un ritardo di ben 3 ore e 50 del volo FR7452 operato dalla compagnia aerea irlandese Ryanair, che ha messo in collegamento lo scorso 18 maggio gli aeroporti di Catania Fontanarossa Vincenzo Bellini e Bergamo Orio al Serio Il Caravaggio. La partenza schedulata in aeroporto era prevista per le ore 08:35 ma il velivolo è decollato alle 12:35. Di conseguenza, com'era normale che accadesse, anziché atterrare alle 10:30, come da previsioni, l'aereo è giunto a destinazione alle 14:20.
Si è trattato di un chiaro disagio aereo per i due passeggeri che ci hanno contattati ma anche per tutti gli altri che hanno condiviso con loro quest'esperienza. Ed è per questo che li invitiamo a contattarci, perché esiste la possibilità di richiedere una Compensazione Pecuniaria Catania Bergamo voli in ritardo.
A stabilirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato, di negato imbarco per overbooking o di problematiche legate ai bagagli, i passeggeri possono rivolgere alla compagnia richiesta di Compensazione Pecuniaria. Si tratta di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea. È doveroso sottolineare che i vettori aerei sono chiamati a corrispondere ai propri passeggeri la Compensazione solo nel caso in cui le cause che hanno determinato il disservizio siano imputabili al vettore stesso. In caso di avverse condizioni meteo, scioperi, restrizioni del traffico aereo o altre “circostanze eccezionali” le compagnie aeree sono esentate dal dover rimborsare i propri passeggeri.
Tutti coloro i quali siano trovati in circostanze analoghe a quella descritta all'inizio di questo articolo e volessero ottenere la compensazione pecuniaria possono contattare la segreteria di Italia Rimborso allo 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477) o scrivere a info@italiarimborso.it descrivendoci quanto accaduto o, ancora, compilare il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Effettuate le verifiche del caso e una volta comprovata la lavorabilità della vostra richiesta, la istruiremo al vostro posto, il tutto senza chiedervi mai nulla in cambio.
Sottolineiamo ancora una volta che tutti i servizi offerti ai passeggeri da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti, anche in caso di respingimento della richiesta in sede giudiziale. Nessuna commissione e nessuna percentuale trattenuta su quanto erogato ai passeggeri. Tutto è gratis.