18 Ottobre, rimborso ai passeggeri per svariati voli in ritardo
Scopri come fare a richiedere la tua compensazione pecuniaria subito

In questo articolo faremo una panoramica su quelli che sono stati i ritardi più lunghi nella giornata di ieri, Giovedì 18 Ottobre. Ecco di seguito le tratte per le quali i passeggeri possono richiedere la Compensazione Pecuniaria come rimborso:
- Milano Malpensa New York JFK American Airlines, volo AA199: decollo e atterraggio previsti per le ore 10:20 e 13:40. Arrivo a New York avvenuto alle 23:51, con un ritardo di 10h e 11';
- Pisa Bari Ryanair, volo FR9783: decollo e atterraggio previsti per le ore 20:00 e 21:25. Arrivo a Pisa avvenuto alle 01:49, con un ritardo di 4h e 24';
- Bari Pisa Ryanair, volo FR9784: decollo e atterraggio previsti per le ore 21:50 e 23:20. Arrivo a Bari avvenuto alle 03:57, con un ritardo di 4h e 37';
- Londra Gatwick Cagliari British Airways, volo BA2616: decollo e atterraggio previsti per le ore 08:25 e 12:05. Arrivo Cagliari avvenuto alle 16:59, con un ritardo di 4h e 54';
- Cagliari Londra Gatwick British Airways, volo BA2617: decollo e atterraggio previsti per le ore 13:00 e 14:55. Arrivo a Londra avvenuto alle 19:40, con un ritardo di 4h e 45';
- Catania Bergamo Ryanair, volo FR7454: decollo e atterraggio previsti per le ore 21:45 e 23:40. Arrivo a Bergamo avvenuto alle 02:43, con un ritardo di 3h e 3';
- Lamezia Terme Brussels Charleroi operato da Ryanair, volo FR8609: decollo e atterraggio previsti per le ore 20:05 e 22:40. Arrivo a Brussels avvenuto alle 03:15, con un ritardo di 4h e 35';
- Venezia New York JFK Delta Airlines, volo DL475: decollo e atterraggio previsti per le ore 13:20 e 16:50. Arrivo a New York avvenuto alle 20:05, con un ritardo di 3h e 15'.
Per questi disservizi, dopo aver fatto le opportune verifiche, possiamo rassicurare i passeggeri comunicando loro che è possibile richiedere il risarcimento per i disagi procurati dalle compagnie aeree.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CHIEDI IL RIMBORSO
Se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu ti trovavi a bordo di uno dei voli indicati o hai subito un disservizio analogo. Per tranquillizzarti ti comunichiamo subito che la legge sta dalla tua parte e che puoi ottenere il risarcimento per i disservizi subiti dal tuo vettore aereo. La normativa che agisce in tua tutela è il Regolamento Comunitario 261/2004 il quale sancisce che, per quanto riguarda i voli cancellati, voli con ritardo, oltre le 3 ore e problematiche con i bagagli, i passeggeri hanno diritto a un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Le compagnie aeree sono, però, sollevate dall'obbligo di risarcire i propri passeggeri nei casi in cui il disservizio sia generato da fattori esterni, le c.d. circostanze eccezionali (scioperi, maltempo o altro). Per ottenere il giusto rimborso i passeggeri possono contattare la nostra segreteria al 3471031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci l'accaduto. Valuteremo la tua posizione attraverso i nostri sistemi di controllo certificati e ti chiederemo, in caso di esito positivo, di inviarci via e-mail quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi dettagliata dell'accaduto.
Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, mentre tu potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri.