23 Agosto, Ryanair accumula 3h e 49' di ritardo sul Palermo Torino

Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria con la compagnia aerea irlandese Ryanair

compensazione pecuniaria con la compagnia aerea irlandese Ryanair
24/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Qualche problema coi voli Ryanair per Torino da Palermo?

Ancora disagi per i coloro che si spostano in aereo. A farne le spese, tra gli altri, sono stati i passeggeri del volo Ryanair FR4916. La partenza del volo, infatti, programmata per le ore 10:15 dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi è stata posticipata alle 14:30 per motivi che ancora la compagnia di bandiera irlandese non ha chiarito. La naturale conseguenza di questa posticipazione è stato un ritardo all'arrivo presso l'Aeroporto Sandro Pertini di Torino Caselle di 3h e 49'. Difatti, il boeing 737-800 Ryanair ha approcciato la pista dell'aeroporto piemontese intorno alle 15:44, quando l'atterraggio era previsto per le ore 11:55. I passeggeri a bordo del volo Ryanair FR4916 (Palermo Torino volo in ritardo) hanno la possibilitàdi chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso. Non conoscevi la Compensazione Pecuniaria? Continua nella lettura e scoprirai di cosa si tratta.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA A TUTELA DEI PASSEGGERI

È stata proprio la ComunitàEuropea a voler tutelare i diritti dei propri cittadini in quelle circostanze in cui il difettivo operato delle compagnie aeree finisce per causare disagi, e non di poco conto, ai passeggeri. In questo contesto si iscrive il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale garantisce ai passeggeri vittime di volo in ritardo (oltre 3 ore), volo cancellato, bagaglio danneggiato, in ritardo o smarrito (per cause non attribuibili alla compagnia) un rimborso forfetario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 a titolo di rimborso. Riceverla è più facile di quanto pensi. Adesso ti spieghiamo come agire.

COME OTTENERE IL RIMBORSO

Per far sì che i tuoi diritti vengano tutelati ti basta rivolgerti a noi di ItaliaRimborso, azienda privata che opera in ambito di rimborsi per disservizi aerei, le cui prestazioni sono totalmente gratuite per i passeggeri che ne facciano richiesta. Contatta i nostri operatori al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it. I nostri legali, competenti ed esperti in materia, prenderanno in carico la tua richiesta una volta verificatane la lavorabilità.

UN'E-MAIL FRA TE E IL RISARCIMENTO

Proprio così, basta una semplice e-mail per ottenere quanto ti spetta per aver atteso cosi a lungo di imbarcare sul tuo volo. Ciò che ti chiediamo, infatti, non è altro che farci pervenire a info@italiarimborso.it quanto segue:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio subito.

D'ora in poi sarai sollevato da ogni impegno, ci penseremo noi.

ITALIARIMBORSO NON COSTA NULLA

Come abbiamo giàanticipato, le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per i passeggeri che hanno vissuto un disagio aereo. A nostro parere hanno giàpagato. Un ulteriore rassicurazione che vogliamo dare ai nostri assistiti è quella di garantire la gratuitàdei nostri servizi sempre e comunque, anche nel caso in cui la vostra richiesta non dovesse trovare accoglimento. Mentre rappresenta un vero e proprio vantaggio, oltre che testimonianza del fatto che non abbandoniamo i nostri assistiti, la possibilitàche viene loro offerta di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.

NON TI FIDI? AGISCI IN AUTONOMIA.

È possibile agire in autonomia e fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto