23 Agosto, Ryanair accumula 3h e 49' di ritardo sul Palermo Torino
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria con la compagnia aerea irlandese Ryanair

Qualche problema coi voli Ryanair per Torino da Palermo?
Ancora disagi per i coloro che si spostano in aereo. A farne le spese, tra gli altri, sono stati i passeggeri del volo Ryanair FR4916. La partenza del volo, infatti, programmata per le ore 10:15 dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi è stata posticipata alle 14:30 per motivi che ancora la compagnia di bandiera irlandese non ha chiarito. La naturale conseguenza di questa posticipazione è stato un ritardo all'arrivo presso l'Aeroporto Sandro Pertini di Torino Caselle di 3h e 49'. Difatti, il boeing 737-800 Ryanair ha approcciato la pista dell'aeroporto piemontese intorno alle 15:44, quando l'atterraggio era previsto per le ore 11:55. I passeggeri a bordo del volo Ryanair FR4916 (Palermo Torino volo in ritardo) hanno la possibilitàdi chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso. Non conoscevi la Compensazione Pecuniaria? Continua nella lettura e scoprirai di cosa si tratta.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA A TUTELA DEI PASSEGGERI
È stata proprio la ComunitàEuropea a voler tutelare i diritti dei propri cittadini in quelle circostanze in cui il difettivo operato delle compagnie aeree finisce per causare disagi, e non di poco conto, ai passeggeri. In questo contesto si iscrive il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale garantisce ai passeggeri vittime di volo in ritardo (oltre 3 ore), volo cancellato, bagaglio danneggiato, in ritardo o smarrito (per cause non attribuibili alla compagnia) un rimborso forfetario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 a titolo di rimborso. Riceverla è più facile di quanto pensi. Adesso ti spieghiamo come agire.
COME OTTENERE IL RIMBORSO
Per far sì che i tuoi diritti vengano tutelati ti basta rivolgerti a noi di ItaliaRimborso, azienda privata che opera in ambito di rimborsi per disservizi aerei, le cui prestazioni sono totalmente gratuite per i passeggeri che ne facciano richiesta. Contatta i nostri operatori al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it. I nostri legali, competenti ed esperti in materia, prenderanno in carico la tua richiesta una volta verificatane la lavorabilità.
UN'E-MAIL FRA TE E IL RISARCIMENTO
Proprio così, basta una semplice e-mail per ottenere quanto ti spetta per aver atteso cosi a lungo di imbarcare sul tuo volo. Ciò che ti chiediamo, infatti, non è altro che farci pervenire a info@italiarimborso.it quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
D'ora in poi sarai sollevato da ogni impegno, ci penseremo noi.
ITALIARIMBORSO NON COSTA NULLA
Come abbiamo giàanticipato, le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per i passeggeri che hanno vissuto un disagio aereo. A nostro parere hanno giàpagato. Un ulteriore rassicurazione che vogliamo dare ai nostri assistiti è quella di garantire la gratuitàdei nostri servizi sempre e comunque, anche nel caso in cui la vostra richiesta non dovesse trovare accoglimento. Mentre rappresenta un vero e proprio vantaggio, oltre che testimonianza del fatto che non abbandoniamo i nostri assistiti, la possibilitàche viene loro offerta di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
NON TI FIDI? AGISCI IN AUTONOMIA.
È possibile agire in autonomia e fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.