26 Agosto, voli cancellati e disagi per i passeggeri
Bastano pochi minuti di attenta lettura per capire cosa fare

Disagi su disagi. Non sono bastati i ritardi a causare parecchi fastidi ai passeggeri. Nel novero dei disservizi verificatisi nella giornata di ieri, 26 Agosto 2018, bisogna iscrivere anche alcuni voli cancellati senza che le compagnie abbiano fornito delle motivazioni ufficiali a giustificare il provvedimento. Tra le cancellazioni, segnaliamo le seguenti:
- Milano Malpensa - Brussels operato da Brussels Airlines, volo SN3154: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 08:35 e 10:05. Volo cancellato;
- Milano Malpensa - Monaco di Baviera operato da Lufthansa, volo LH1861: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 17:00 e 18:05. Volo cancellato;
- Pisa - Barcellona operato da Vueling, volo VY6771: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 22:30 e 00:10. Volo Cancellato.
Per i voli in oggetto è possibile richiedere gratuitamente la Compensazione Pecuniaria. Scopri come richiederla gratuitamente con ItaliaRimborso.
CHIEDI IL RIMBORSO, È UN TUO DIRITTO
Tutti i passeggeri vittime di volo cancellato possono richiedere a titolo di rimborso la Compensazione Pecuniaria. Cos'è di preciso? L'annosa materia dei disservizi aerei da qualche tempo a questa parte ha richiesto l'intervento del più alto legislatore in ambito europeo, il quale ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale prevede per i passeggeri vittime di volo cancellato, volo in ritardo e problematiche relative ai bagagli, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta.Scopri come ottenere gratuitamente la tua Compensazione Pecuniaria con ItaliaRimborso.
ITALIARIMBORSO È AL TUO FIANCO
Non temere, adesso nella battaglia contro i giganti del cielo hai un alleato in più. ItaliaRimborso aiuta i passeggeri che vivono disagi causati dall'operato delle compagnie aeree in maniera gratuita. Scopri come agire contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it spiegandoci la situazione, i nostri legali saranno lieti di istruire per te una pratica di rimborso.
POCHI PASSI DAL TUO RIMBORSO
Dopo averci contattato, con i nostri sistemi certificati valuteremo se la tua pratica è lavorabile o meno. Accertata la lavorabilitàdel tuo caso ti chiederemo di inviarci tramite e-mail quanto segue:
- copia di un documento d'identità;
- copia del biglietto aereo;
- sintesi del disagio vissuto.
Da questo momento in poi sarai sollevato da qualsiasi impegno, penseremo a tutto noi.
PER I PASSEGGERI SERVIZIO A COSTO 0
Come accennato precedentemente, le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per i passeggeri che ne facciano richiesta. Mai nessuna somma saràmai trattenuta nessuna cifra dalle somme a te erogate. Anche nella malaugurata ipotesi i cui la tua richiesta di risarcimento venisse rigettata non dovrai sostenere alcun costo, mai! Un altro vantaggio che diamo ai nostri assistiti è quello di non lasciarli mai da soli, dandogli sempre la possibilitàdi verificare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
COME AGIRE DA SÈ
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.