27 Agosto, I ritardi aerei di giornata. Rimborso per i passeggeri

Con ItaliaRimborso al tuo fianco è semplice avviare un reclamo volo

Risarcimento aereo e rimborso
28/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ieri, lunedì 28 Agosto, è stata una giornata caratterizzata da svariati ritardi aerei che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri. le compagnie che si sono distinte negativamente ieri annoveriamo, su tutte, Easyjet, Vueling e Volotea. I voli che hanno accumulato un considerevole partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore ritardo sono i seguenti:

  1. Milano Malpensa - Parigi operato da Vueling, volo VY9433: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 09:00 e 10:30. Atterraggio in Francia avvenuto alle 14:08, con 3h e 38' di ritardo;
  2. Roma Fiumicino - Amsterdam operato da Vueling, volo VY6294: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 18:20 e 20:55. Atterraggio in Olanda avvenuto alle 01:05, con 4h e 10' di ritardo;
  3. Alghero - Madrid operato da Volotea, volo VOE3641: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 17:15 e 19:15. Atterraggio in Sapgna avvenuto alle 22:27, con 3h e 12' di ritardo;
  4. Milano Linate - Parigi Charles de Gaulle operato da Easyjet, volo U23932: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 08:40 e 10:15. Atterraggio in Francia avvenuto alle 15:24, con 5h e 9' di ritardo;
  5. Venezia - Barcellona operato da Vueling, volo VY6411: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 14:55 e 16:50. Atterraggio in Catalogna avvenuto alle 22:17, con 5h e 27' di ritardo.

Per tutti i passeggeri dei voli appena elencati è possibile richiedere, a titolo completamente gratuito, la Compensazione Pecuniaria di € 250,00 per volo in ritardo.

LA COMUNITÀ EUROPEA TUTELA I PASSEGGERI

A tutelare i diritti dei passeggeri che subiscono disservizi come volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli è intervenuta direttamente la ComunitàEuropea, emanando un provvedimento che disciplina la materia e che costituisce un'ancora di salvezza per i passeggeri che godono dei disservizi delle compagnie aeree. Il provvedimento in questione è il Regolamento Comunitario 261/2004 che assicura un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 a coloro che vivano disagi derivanti da ritardi o cancellazioni.

COME OTTENERE IL RIMBORSO

Per far valere i propri diritti e ottenere il giusto rimborso rivolgiti a noi di ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviando un'e-mail informativa a info@italiarimborso.it e descrivici il tuo disagio. I nostri legali convenzionati prenderanno in carico la tua richiesta e istruiranno, seguiranno e finalizzeranno la tua pratica risarcitoria.

3 SEMPLICI ELEMENTI

Esattamente, diciamo addio agli sterili form online o alle estenuanti attese in linea con un qualche sperduto centralino. Dopo aver contattato la nostra segreteria amministrativa, valuteremo immediatamente la tua situazione e ti chiederemo di inviarci un'e-mail con in allegato:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento d'identità;
  3. Sintesi del disagio vissuto.

Da questo momento in poi sarai sollevato da qualsiasi onere, penseremo a tutto noi. ITALIARIMBORSO NON COSTA NULLALo abbiamo giàaccennato precedentemente, ma è giusto chiarire definitivamente il concetto.I servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per tutti i passeggeri, sempre. Garantiamo la gratuitàdelle nostre prestazioni anche nell'eventualitàin cui la tua richiesta risarcitoria dovesse venire rigettata. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di offrire la possibilitàdi verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.

RIMBORSO CON LA COMPAGNIA AEREA

In ogni caso, possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


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