3 ore di ritardo per il Wizz Air Catania Roma e ritorno
250 euro per i passeggeri come compensazione pecuniaria
Anche tu eri tra i passeggeri di questo volo in ritardo? Scopri come ottenere la compensazione pecuniaria per questo disservizio aereo, puoi ottenere 250 €
Consistente attesa subita dai numerosi passeggeri a bordo del volo in ritardo di Wizz Air con tratta aerea Catania – Roma Fiumicino della giornata di ieri, 1 Dicembre 2021 e del suo volo di ritorno.
A segnalare tale disservizio aereo diversi passeggeri a bordo che hanno inoltre lamentato la scarsità di informazioni fornite dagli assistenti di volo e di terra della compagnia aerea.
Nello specifico ci riferiamo al volo in ritardo W68175 originariamente schedulato con partenza dall'aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa alle 06:15 ed arrivo previsto sull'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino per le 07:40, l'aeromobile ha invece toccato il suolo laziale soltanto alle 10:52, accumulando quindi un ritardo all'arrivo pari a 3 ore e 12 minuti.
Stessa sorte toccata ai passeggeri del volo di ritorno, il Wizz Air W68176 delle 08:15 tornato a Catania con un ritardo all'arrivo di 3 ore e 37 minuti.
A seguito delle segnalazioni di ritardo lo staff tecnico della claim company Italia Rimborso si è immediatamente attivato analizzando le dinamiche dei ritardi aerei constatando che “nessuna circostanza eccezionale sembrerebbe essere intervenuta a causare i ritardi in oggetto”.
Stando a ciò, seguendo i dettami del Regolamento Europeo 261/2004, sembrerebbe spianarsi la strada verso la “compensazione pecuniaria” che riconosce ad ogni passeggero un importo pari ad Euro 250, importo relativo ad un ritardo aereo (all'arrivo) oltre le 3 ore, per distanze aeree inferiori ai 1500, dove naturalmente non siano intervenute circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea.
Per i passeggeri a bordo sarà semplicissimo attivare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo, sarà sufficiente infatti compilare il form all'interno del sito ItaliaRimborso.it inserendo i propri dati e quelli del volo.
Se quindi anche tu sei tra i passeggeri dei voli in ritardo W68175 e W68176 del giorno 1 dicembre 2021 attiva immediatamente una richiesta risarcitoria: Italia Rimborso ti seguirà fino all'ottenimento degli importi richiesti offrendo assistenza totalmente gratuita.