4h e 30' il ritardo del volo AirFrance da Torino a Orly del 3 Gennaio

Tutte le informazioni su come richiedere il rimborso Air France

Air France
04/01/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Non sono solamente i voli domestici ad essere caratterizzati da disservizi come cancellazioni e ritardi. Purtroppo questi spiacevoli eventi accadono indipendentemente da quali siano gli aeroporti di partenza e di destinazione, e in questo articolo vogliamo segnalare il ritardo di ben 4h e 30' riportato dal volo AF1503 in partenza da Torino - Caselle e diretto a Parigi - Orly operato dalla compagnia di bandiera francese AirFrance. Vogliamo subito precisare che, a seguito di un controllo effettuato con i nostri sistemi certificati, non risultano particolari condizioni che ci possano indurre a pensare che il disservizio sia stato generato da circostanze eccezionali come le avverse condizioni meteo o le restrizioni del traffico aereo.

Sembrerebbe, infatti, essere stato un guasto tecnico all'aeromobile ad aver generato questa lunga attesa prima del decollo, inizialmente fissato per le 06:00 ed effettuato soltanto alle 10:40. Ciò ha ovviemente comportato un ritardo all'atterraggio nell'aeroporto di destinazione, che e stato registrato solo alle 12:10 (previsto per le 07:40). Va inoltre segnalato che la compagnia non ha fornito nessuna motivazione ufficiale per questo ritardo, lasciando i passeggeri senza alcuna informazione al riguardo. Per tutti coloro che volessero ottenere quanto leggittimamente dovuto loro a seguito di questo disservizio è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso che offre i suoi servizi in maniera del tutto gratuita per i passeggeri.

CHIEDI IL RIMBORSO, È UN TUO DIRITTO

Per tutelare i passeggeri che, giornalmente, vivono questi tipo di disagi, la Comunità Europea ha deciso di porre un freno al numero di disservizi aerei attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 detto, per l'appunto, dei diritti dei passeggeri. Tale normativa prevede un rimborso forfettario ai passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di:

  • Volo cancellato;
  • Volo in ritardo di almeno 3 ore;
  • Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento del bagaglio.

Bisogna comunque chiarire che il Regolamento non viene applicato a quei disagi derivanti da disservizi per cui il vettore aereo non è direttamente responsabile, le c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per richiedere il rimborso a una compagnia aerea è possibile farlo attraverso i siti web delle compagnie stesse oppure affidandosi, gratuitamente, ad una società di servizi come ItaliaRimborso, che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Saràsufficiente contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Prima di affidare il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, ne valuteremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi certificati e ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto.

Analizzando la questione dei costi, rimarrai piacevolmente sorpreso di scoprire che tutti i nostri servizi e le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri. Non applichiamo tariffe né tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia le Pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto