6 Agosto, ecco i voli in ritardo

Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria alle compagnie aeree con ItaliaRimborso

Risarcimenti aerei
07/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

La giornata di ieri è stata davvero da bollino nero per molti passeggeri di svariate compagnie aeree. Abbiamo infatti assistito a una moltitudine di voli che hanno riportato pesanti ritardi al momento dell'atterraggio, causando non pochi disagi sia ai passeggeri a bordo che a coloro che sono rimasti a terra.ItaliaRimborso ricorda che è possibile richiedere la compensazione pecuniaria di € 250,00 per i voli di seguito elencati:

  1. Catania - Nantes operato da Transavia, volo TO4673 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 10:45 e 13:40. l'aeromobile ha toccato il suolo francese soltanto alle ore 19:57, accumulando ben 6 ore e 17 minuti di ritardo.
  2. Milano Malpensa - Amsterdam operato da EasyJet, volo U22731 con partenza prevista alle ore 20:40. Quest'ultima è avvenuta solo alle ore 04:15 facendo sì che l'aereo toccasse il suolo olandese a notte inoltrata, alle ore 05:51, facendo registrare un ritardo di ben 7 ore e 21 minuti.
  3. Catania - Colonia operato da Eurowings, volo EW839 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 13:10 e alle 20:04. L'aeromobile è atterrato nella cittàtedesca alle ore 21:37, accumulando un ritardo pari a 6 ore e 57 minuti.
  4. Bari - Venezia operato da Easyjet, volo U23006 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 21:55 e alle ore 23:20. L'aeromobile è atterrato a Venezia alle ore 03:24, con 4 ore e 4 minuti di ritardo.
  5. Bologna - Bari operato da Ryanair, volo FR4315 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle 20:50 e alle ore 22:05. L'atterraggio a bari è avvenuto con 3 ore e 10 minuti di ritardo, alle ore 01:15.
  6. Bari - Bologna operato da Ryanair, volo FR4316 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 22:30 e alle 23:50, salvo poi arrivare a destinazione alle ore 02:56, con un ritardo di 3 ore e 6 minuti.
  7. Milano Malpensa - Catania operato da Ryanair, volo FR5517 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 14:00 e alle ore 15:55. Sfortunatamente, i portelloni dell'aeromobile si sono aperti, lasciando scendere i passeggeri su suolo siciliano, alle ore 20:55, con ben 5 ore di ritardo.
  8. Catania - Milano Malpensa operato da Ryanair, volo FR5518 con partenza e arrivo previsti rispettivamente alle ore 16:25 e alle ore 18:20. Il volo, nel complesso, ha accumulato un ritardo di 5 ore e 19 minuti.

VOLO IN RITARDO: OTTIENI IL RIMBORSO

In base al Regolamento Comunitario 261/2004 nei casi di volo in ritardo oltre le 3 ore i passeggeri a bordo hanno diritto a ricevere un rimborso forfettario di € 250,00 (Compensazione Pecuniaria). Istruire la pratica di risarcimento con ItaliaRimborso non ha alcun costo per il passeggero.

RICEVI LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA

Per far valere i propri diritti ed essere risarciti, i passeggeri che abbiano subito questo tipo di disservizio possono contattare lo staff di ItaliaRimborso al +39 3421031477 (anche tramite whatsapp) oppure tramite email all'indirizzo info@italiarimborso.it. Il nostro comparto legale saràpronto a mettersi al loro disposizione.

POCHI SEMPLICI PASSI PER IL RIMBORSO

Nello specifico, per essere rimborsati dei disservizi subiti è necessario contattare ItaliaRimborso facendo pervenire:

  1. copia di un documento in corso di validità;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. sintesi dell'accaduto.

OTTIENI IL TUO RIMBORSO IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA

Ai passeggeri che si rivolgeranno a ItaliaRimborso per istruire la pratica di risarcimento non verràmai addebitato nessun costo. Per loro saràsempre tutto gratuito. La gratuitàdei nostri servizi nei confronti dei passeggeri è garantita sempre e comunque. I nostri legali sono a vostra completa disposizione per farvi ottenere il rimborso. Inoltre i progressi della lavorazione della pratica di risarcimento saranno visionabili sul sito www.italiarimborso.it.

RISARCIMENTO IN AUTONOMIA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia causa del disservizio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto