Air Italy cancella il volo Milano Roma e ritorno del 21 Novembre

Tutte le informazioni su come richiedere la compensazione pecuniaria Air Italy

Reclami con Air Italy
22/11/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

È di ieri, Mercoledì 21 Novembre, la notizia della cancellazione dei voli IG603 e IG604 operati dalla compagnia low cost italiana Air Italy, che avrebbero dovuto trasportare i passeggeri prima da Milano-Malpensa a Roma-Fiumicino per poi effettuare la tratta di ritorno verso il capoluogo lombardo. Evidentemente c'è stato qualche intoppo nel corso delle normali operazioni di preparazione al volo. Attraverso i nostri sistemi abbiamo potuto verificare che in entrambi gli scali, obiettivamente molto ben organizzati, i decolli e gli atterraggi degli aeromobili sono avvenuti senza particolari difficoltà.

Ciò ci lascia presumere che le difficoltà incontrate dalla compagnia sono da attribuire a un problema tecnico dell'aeromobile, molto verosimilmente. Vediamo, nel dettaglio, quali sono i voli cancellati per i quali i passeggeri possono richiedere la Compensazione Pecuniaria più eventuali spese extra:

  • Malpensa - Fiumicino, volo IG603: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 12:45 e 14:00; Cancellato.
  • Fiumicino - Malpensa, volo IG604: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:35 e 16:50. Cancellato.

Continuando nella lettura di questo articolo scopriremo a chi rivolgersi per ottenere il rimborso in maniera del tutto gratuita. RIMBORSO GRATUITO PER I DISSERVIZI SUBITIGiàda diverso tempo la materia dei disservizi aerei è regolamentata da specifiche normativa, almeno per quanto concerne l'ambito europeo. Effettivamente, da tempo, sono davvero tanti i disagi causati ai passeggeri da attese interminabili prima di poter salire a bordo del proprio aeromobile o da cancellazioni improvvise di voli. Proprio per limitare il numero di disservizi posti in essere dalle compagnie aeree, è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa prevede, per i passeggeri che subiscono un disservizio come volo cancellato, volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore, problematiche relative ai bagagli, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Per fare valere i propri diritti di passeggero è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso, claim company che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, che, gratuitamente ti assisteràper farti ottenere quanto legittimamente ti è dovuto. Ti basteràcomporre lo 06-56548248 (tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivere un e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia che gestiràin toto la tua richiesta senza chiederti nulla in cambio. Per avviare ufficialmente una pratica di rimborso sarànecessario farci pervenire a mezzo e-mail i seguenti documenti:

  1. copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
  2. copia fronte/retro di un documento personale;
  3. sintesi dettagliata di quanto accaduto.

Al momento della lavorazione della tua pratica ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Vogliamo tenere per ultimo il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, quello della gratuità. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per tutti i passeggeri, non vogliamo essere un ulteriore costo per loro, e mai lo saremo.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 17 dicembre, cosa fare per salvare il viaggio

Sciopero aerei 17 dicembre, cosa fare per salvare il viaggio

Mercoledì 17 sciopero del comparto aereo italiano. Qui la guida per ricevere i rimborsi in caso di disagio.

15/12/2025
leggi tutto
news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto