Alitalia, cancellato volo Roma Fiumicino Firenze del 7 Agosto
Italia Rimborso è al tuo fianco. Contattaci per rimborsi Alitalia voli cancellati Fiumicino

Il volo Roma Firenze non è decollato dall'aeroporto romano
Pomeriggio sicuramente non tra i migliori quello dei passeggeri del volo Alitalia AZ1679 in partenza dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino alle ore 17:40 diretto all'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola. Il volo è stato cancellato per motivi che ancora risultano sconosciuti. Ai passeggeri cui è stato negato l'imbarco ItaliaRimborso comunica che è possibile richiedere il risarcimento di € 250,00 (Compensazione Pecuniaria).
OTTIENI IL RIMBORSO PER IL TUO VOLO CANCELLATO
La legge che tutela i passeggeri in queste circostanze è il Regolamento Comunitario 261/2004 (detto dei diritti del viaggiatore), il quale garantisce loro un rimborso forfettario di € 250,00 (Compensazione Pecuniaria)àper i voli che riportano un ritardo oltre le 3 ore e per i voli cancellati. Esulano dal rimborso i voli in ritardo o cancellati a causa di: scioperi o circostanze meteo avverse.
LA TUA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
I passeggeri vittime di questo tipo di disservizi possono richiedere il risarcimento contattando la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite whatsapp) o tramite email all'indirizzo info@italiarimborso.it. I nostri legali convenzionati saranno lieti di accogliere le vostre richieste.
RIMBORSO IN POCHI PASSAGGI
Entrando nel dettaglio, ma comunque con estrema facilità, è necessario inviare ai nostri uffici a mezzo email quanto segue:
- Copia della carta d'imbarco
- Copia di un documento d'identità
- Sintesi di quanto accaduto.
RICHIEDI GRATUITAMENTE IL TUO RIMBORSO
Ancora una volta ricordiamo a coloro che volessero usufruire dei servizi di ItaliaRimborso che a loro non saràmai addebitata nessuna spesa, anche nel momento in cui la pratica di rimborso dovesse essere, malauguratamente, rigettata. Il nostro team legale, esperto in materia, faràcomunque tutto quanto nelle sue possibilitàper farvi ottenere la compensazione pecuniaria. A loro è altresì offerta la possibilitàdi verificare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO CON COMPAGNIA AEREA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.