Austrian Airlines, cancellato volo Milano Vienna del 17 Ottobre
Milano Vienna aereo cancellato?

Disservizi coi voli Milano Vienna Austrian Airlines?
Stamane, abbastanza sorprendentemente, quando abbiamo passato in rassegna gli aeroporti italiani per verificare l'andamento dei disservizi aerei verificatisi nella giornata di ieri, Mercoledì 17 Ottobre, abbiamo constatato che non ci sono state situazioni eclatanti e che il l'entità dei disservizi (comunque presenti praticamente in tutti gli scali della penisola) è stata abbastanza lieve. È vero, ci sono stati ritardi e dirottamenti ma, per quanto concerne il diritto alla Compensazione Pecuniaria, segnaliamo il volo cancellato OS510 operato da Austrian Airlines in partenza dall'Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Vienna. Poco prima delle 15:00, orario previsto per il decollo, i passeggeri dell'aereo Milano Vienna appena indicato hanno appreso la notizia della cancellazione del volo. Problemi tecnici, guasto all'impianto elettrico, maltempo in Austria. Sono tante le voci circolate tra i passeggeri ma ancora il vettore di bandiera austriaco non ha ancora provveduto a dare ai propri utenti una motivazione ufficiale per questo volo da Milano a Vienna cancellato. Continuando a leggere scoprirai come poter richiedere la Compensazione Pecuniaria per questo disservizio e per altri analoghi.
IL REGOLAMENTO COMUNITARIO 261/2004
Fortunatamente la materia dei disservizi aerei da un po' di tempo sta a cuore anche ai massimi organismi comunitari, al punto che il Parlamento Europeo ha chiarito la sua posizione in materia, schierandosi completamente al fianco dei viaggiatori. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede per i passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) per ridurre i disagi che, quotidianamente, i viaggiatori vivono i tutti gli aeroporti europei. Le circostanze per le quali è previsto il rimborso sono:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Problematiche con i bagagli.
Per richiedere gratuitamente il risarcimento e non dover iniziare un duro testa a testa con le compagnie aeree i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Valuteremo il tuo caso attraverso i nostri sistemi di controllo certificati e lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia. Per ufficializzare una richiesta di rimborso occorre farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Vogliamo ricordare che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri. Nessuna commissione sarà applicata alle somme a te erogate. I nostri assistiti potranno inoltre monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.