Avvia pratica di compensazione per ritardo Neos Cancun Roma

Siamo pronti ad aiutarti nel tuo reclamo volo Cancun Roma

Ritardo aereo
06/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come chiedere un risarcimento a Neos compagnia italiana

11 ore e 50 minuti. Sì, proprio così, è questo il ritardo del volo Neos numero NO439 che a cavallo tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto 2019 ha effettuato la tratta continentale Cancun (Messico) - Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci. Tutto liscio come l'olio? Non proprio, perchè quel ritardo, naturalmente, ha causato disagi ai passeggeri, alcuni dei quali ci hanno già contattati. Approfondita la vicenda, ci sentiamo di dire che possiamo metterci a disposizione non solo di chi ha chiesto il nostro supporto, ma anche di chi vorrà farlo. Perché c'è la concreta possibilità di ottenere una compensazione pecuniaria Neos voli Cancun Roma.

Per le nostre valutazioni legali facciamo fede al Regolamento Europeo 261/2004 che si occupa di tutelare i passeggeri che si imbattono in circostanze antipatiche come lo sono i Ritardi aerei superiori alle 3 ore, i Voli cancellati e gli overbooking (negato imbarco). Ora, in base al Regolamento stesso la compensazione pecuniaria, che è compresa fra € 250,00 e € 600,00, va corrisposto ai viaggiatori coinvolti nei casi succitati e nella misura in cui la compagnia aerea non sia in grado di documentare che il disservizio sia stato frutto di una circostanza eccezionale (ad esempio birdstrike, scioperi, o restrizioni del traffico aereo, etc..).

Creare una pratica risarcitoria non è affatto ostico, anzi, basta poco: chiama Italia Rimborso al numero telefonico 06-56548248 (puoi scegliere la strada di Whatsapp al diretto 342 1031477) o comporre una e-mail da spedire a info@italiarimborso.it rappresentando la peripezia vissuta, oppure ancora redigendo il form apposito esistente nel sito ufficiale www.italiarimborso.it. Una volta che saranno state riscontrate ulteriori informazioni sulla situazione mediante l'uso di strumenti certificati, la claim company italiana si prenderà cura di tutto.

Per avanzare una richiesta di indennizzo volo è strettamente necessario spedire via e-mail la documentazione che segue:

1) Fotocopia fronte/retro del documento di identità;

2) Copia carta d'imbarco o e-mail della relativa prenotazione;

3) Sintesi accurata di quanto successo.

Dopo che la pratica sarà stata introdotta nei nostri archivi sarai dotato di un valido codice identificativo che potrai usare quando vorrai all'interno della sezione Traccia la Pratica che abbiamo adibito ai passeggeri nel sito www.italiarimborso.it.

Naturalmente va fatta una precisazione, cioè che non dovrai pagare nulla.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto