Bari EasyJet pesante ritardo per raggiungere Milano il 16 Settembre

Vuoi richiedere compensazione easyJet Bari Milano? Ecco come fare

compensazione easyJet
17/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come fare in caso di ritardo voli Bari Milano easyJet

Non è iniziata nel migliore dei modi la giornata di ieri, Domenica 16 Settembre, per i passeggeri del volo EasyJet U22832 che sarebbe dovuto decollare alle 09:10 dall'aeroporto di Bari - Palese alla volta dell'aeroporto lombardo di Milano - Malpensa, atterraggio previsto intorno alle 10:45. Ancora non sono ben delineate le ragioni che hanno costretto la compagnia inglese a posticipare il decollo dell'aeromobile il cui atterraggio a Milano è avvenuto alle 13:47, con un ritardo di 3 ore e 2 minuti, quanto basta ai passeggeri per richiedere con diritto il risarcimento per il disagio vissuto. Se ti trovavi a bordo del volo U22832 continua a leggere questo articolo per scoprire come tutelare i tuoi diritti e ottenere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso voli easyJet Bari Milano Malpensa.

LA LEGGE TI TUTELA

Proprio per agire in tutela dei cittadini che utilizzano l'aereo per i loro spostamenti e che sempre più spesso si trovano a vivere le spiacevoli circostanze di volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli, la ComunitàEuropea ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale garantisce agli sfortunati passeggeri un rimborso forfettario che oscilla tra €250,00 e € 600,00, la Compensazione Pecuniaria, per i disservizi di cui si rendono protagoniste le compagnie aeree. Ottenerla è semplice e, per chi si rivolge a ItaliaRimborso, anche gratuito.

COME AGIRE PER ESSERE RISARCITI

Tutte le volte che, tuo malgrado, ti trovi a dover fare i conti con uno dei disservizi cui abbiamo accennato puoi tranquillamente contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it spiegandoci cosa ti è capitato. I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, saranno lieti di prendere in carico la tua richiesta.

A POCHI PASSI DAL RIMBORSO

Una volta verificato che la tua richiesta sia lavorabile, attraverso i nostri sistemi certificati, ti chiederemo di inviarci un'e-mail contenente:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio subito.

Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, tu dovrai solo comunicarci l'IBAN del tuo conto corrente sul quale far accreditare il rimborso.

ITALIARIMBORSO: ASSISTENZA GRATUITA

Lo abbiamo accennato all'inizio, ma riteniamo importante sottolineare il fatto che le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per tutti i passeggeri che abbiano vissuto le sgradevoli esperienze di un volo in ritardo (oltre le 3 ore) o di un volo cancellato. I nostri servizi sono gratuiti e lo saranno anche se la tua richiesta di rimborso venga respinta in sede giudiziale. I nostri assistiti, hanno un vantaggio importante rispetto a chi agisce per conto proprio, ossia la possibilitàdi poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica di risarcimento in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI AGIRE DA SOLO

È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Per un volo in ritardo Ryanair Napoli Torino di oltre tre ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento.

31/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Per un volo in ritardo Ryanair Palermo Pisa di oltre sei ore, una passeggera ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

27/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna della compagnia per volo cancellato per il Lione Catania

Condanna della compagnia per volo cancellato per il Lione Catania

Per un volo cancellato Easyjet Lione Catania, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro di risarcimento aereo.

17/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condannata la compagnia per volo in ritardo Cagliari Bergamo

Condannata la compagnia per volo in ritardo Cagliari Bergamo

Per un volo in ritardo Cagliari Bergamo di oltre tre ore, Ryanair è stata condannata al pagamento di 500 € di rimborso

16/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per il volo Ryanair Alghero Bologna

Cinque passeggeri risarciti per il volo Ryanair Alghero Bologna

Per un volo in ritardo Ryanair Alghero Bologna, cinque passeggeri ottengono 1250 euro di risarcimento aereo.

13/10/2025
leggi tutto