Voli Bari Pisa e ritorno, rimborso ai passeggeri per i pesanti ritardi
Compensazione per volo Ryanair Pisa Bari e ritorno

Dover attendere ore prima di poter salire sul proprio volo sicuramente non è una situazione invidiabile anzi, sicuramente tutti vorremmo evitarlo. Avranno pensato la stessa cosa anche i passeggeri a bordo del volo FR9783, in partenza ieri, Giovedì 18 Ottobre, dall'Aeroporto Galileo Galilei di Pisa con destinazione l'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari - Palese. Inizialmente l'orario del decollo era stato fissato per le 20:00 ma prima di dover impostare gli apparati elettronici in modalità aereo per la partenza i passeggeri hanno dovuto attendere le 00:42, davvero un calvario. Ovviamente, anche l'orario di atterraggio ha subito delle forti modifiche: dalle 21:25 è infatti slittato alle 01:49, accumulando un ritardo di ben 4h e 24'. Sorte analoga, forse peggiore visti gli orari, è toccata al volo di ritorno, FR9784 che avrebbe dovuto staccarsi in volo alle 21:50 ma che, a causa del ritardo del volo proveniente da Pisa, non è decollato prima delle 02:50, consentendo l'atterraggio in Toscana soltanto alle 03:57, ormai a notte fonda, con un ritardo complessivo di 4h e 37'. Comprendiamo perfettamente quali possano essere stati i disagi vissuti dai passeggeri e vogliamo rassicurarli ricordando loro, che per questo tipo di disservizi, rientra tra i loro diritti quello di richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso aerei Bari Pisa e ritorno. Se ti trovavi a bordo di uno dei voli indicati, continuando a leggere scoprirai a chi rivolgerti per ottenere ciò che ti spetta legittimamente senza dover iniziare delle interminabili battaglie contro i giganti del cielo.
CHIEDI IL RIMBORSO, È UN TUO DIRITTO
Per tutelare i passeggeri che, giornalmente, vivono questi tipo di disagi, la Comunità Europea ha deciso di porre un freno al numero di disservizi aerei attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 detto, per l'appunto, dei diritti dei passeggeri. Tale normativa prevede un rimborso forfettario ai passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento del bagaglio.
Bisogna comunque chiarire che il Regolamento non viene applicato a quei disagi derivanti da disservizi per cui il vettore aereo non è direttamente responsabile, le c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per richiedere il rimborso a una compagnia aerea è possibile farlo attraverso i siti web delle compagnie stesse oppure affidandosi, gratuitamente, ad una società di servizi come ItaliaRimborso, che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Sarà sufficiente contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Prima di affidare il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, ne valuteremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi certificati e ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Analizzando la questione dei costi, rimarrai piacevolmente sorpreso di scoprire che tutti i nostri servizi e le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri. Non applichiamo tariffe né tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia le Pratica del sito www.italiarimborso.it.