Chiedi rimborso

Bologna, rimborso per i voli in ritardo e cancellati del 23 Ottobre

Rimborsi Austrian Airlines e Ryanair: come fare

Rimborsi aeroporto Bologna Guglielmo Marconi
24/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Anche lo scalo Guglielmo Marconi di Bologna ieri, Martedì 23 Ottobre, è stato scenario di disservizi aerei che, ovviamente sono ricaduti in toto sui passeggeri che si erano recati in aeroporto convinti di raggiungere le proprie destinazioni senza intoppi. Purtroppo per loro, le cose sono andate diversamente, specialmente per i passeggeri dei voli diretti all'aeroporto di Alghero Fertilia e di Vienna. Vediamo di seguito cos'è capitato nel dettaglio:

  • Bologna - Vienna operato da Austrian Airlines, volo OS548: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 10:45 e 12:05. Volo cancellato;
  • Bologna - Alghero Fertilia operato da Ryanair, volo FR9982: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 17:55 e 19:15. Atterraggio effettuato ad Alghero alle 23:14, con 3h e 59' di ritardo.

Nessuna delle due compagnie aeree ha ancora provveduto ad informare i propri passeggeri con una nota ufficiale nella quale si evincano i motivi per questi disservizi. Ad ogni modo, a seguito di controlli effettuati, possiamo rassicurare i passeggeri comunicando loro che possono, legittimamente, richiedere il risarcimento per i disagi vissuti. Di seguito vedremo come ottenerlo in maniera del tutto gratuita.

COME OTTENERE IL RIMBORSO DOPO UN DISSERVIZIO AEREO

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente anche tu stai subendo o hai subito un disservizio da parte di una compagnia aerea. Se nel posto giusto!È opportuno che tu sappia che le legge è dalla tua parte, in particolare facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, chiaro segnale che la questione dei disservizi aerei sta molto a cuore agli organismi comunitari. Nel testo di questo atto normativo si legge che ai passeggeri spetta un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) fino a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta) in caso di:

  • Volo in ritardo di almeno 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.

Le compagnie aeree sono sollevate dall'obbligo di rimborso nel caso in cui il disagio sia causato dalle c.d. circostanze eccezionali come scioperi o avverse condizioni meteo, circostanze nelle quali la responsabilità del vettore è assente. Per far valere i propri diritti e ottenere la Compensazione Pecuniaria i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure scrivendo a info@italiarimborso.it e descrivendoci quanto accaduto. Prima di passere la tua richiesta al nostro team legale, ne verificheremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi di controllo certificati e ti chiederemo di inviarci via e-mail, una copia del biglietto aereo, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata dell'accaduto. Una volta avviata la pratica di rimborso ti verrà assegnato un codice univoco che potrai utilizzare per monitorarne i progressi nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Ricordiamo, inoltre, che tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per i passeggeri.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli in ritardo Ryanair Bergamo Crotone di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

30/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

ItaliaRimborso pronta ad assistere i viaggiatori per ottenere il rimborso previsto dalla normativa UE.

29/05/2025
leggi tutto
news
Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Il volo EW845 di Eurowings, partito da Olbia il 27 maggio, ha causato un ritardo di oltre 3 ore

28/05/2025
leggi tutto
news
Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Volo in ritardo Vueling Firenze Parigi di oltre tre ore. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

27/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Nessun maltempo per le tratte aeree, facendo cambiare i piani ai passeggeri coinvolti.

16/05/2025
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.