Chiedi rimborso

British Airways, oltre 4 ore di ritardo per il Londra Cagliari e ritorno

Vuoi ricevere rimborsi British Airways?

rimborsi British Airways
19/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

La giornata di ieri, Giovedì 18 Ottobre, ha avuto un unico filo conduttore per quanto riguarda i disservizi aerei, quello dei ritardi. Sono state infatti le posticipazioni degli orari di partenza e di arrivo a connotare maggiormente quelli che sono i disservizi aerei piuttosto che le cancellazioni, che comunque non sono mancate. In questo articolo ci dedicheremo ai passeggeri dei voli Londra Gatwick - Cagliari e ritorno. Per quanto riguarda il volo di andata, il BA2616, il decollo era stato fissato per le 08:25 del mattino ma, per motivi che ancora la compagnia non ha provveduto a chiarire ufficialmente, è slittato alle 12:52, generando un ritardo all'Aeroporto Mario Mameli di Cagliari - Elmas di ben 4h e 54'. I portelloni si sono aperti per consentire la discesa dei passeggeri solo alle 16:59. Sorte simile ha avuto il volo di ritorno, il BA2617, che sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto cagliaritano alle 13:00 ma che, a causa del ritardo riportato dal volo di andata, non è potuto partire prima delle 18:07, consentendo l'arrivo a Londra soltanto alle 19:40, con un ritardo di ben 4h e 45'. Sono stati parecchi i disagi vissuti dai passeggeri che, praticamente hanno dovuto trascorrere un'intera giornata in aeroporto che, per quanto attrezzato, sicuramente non è il posto più comodo per trascorrere tutte queste.

COME OTTENERE IL RIMBORSO DOPO UN DISSERVIZIO AEREO

Tutti i passeggeri che siano, loro malgrado, protagonisti involontari di queste spiacevoli circostanze, hanno il diritto di richiedere un risarcimento per i fastidi causati loro dalle compagnie aeree ma, purtroppo, non tutti ne sono a conoscenza. Esiste, infatti, una specifica normativa che li tutela in questi casi. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale vuole richiamare l'attenzione su un aspetto che troppo spesso passa i secondo piano in nome del business, quello della cura dei passeggeri. Secondo questo atto normativo comunitario le compagnie sono chiamate a corrispondere, ai passeggeri danneggiati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta) detto Compensazione Pecuniaria. I disservizi per i quali è possibile richiederla sono: volo cancellato, volo in ritardo di almeno 3 ore, problematiche con i bagagli.

Per ottenerla in via del tutto gratuita i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Valuteremo il tuo caso e, prima di affidare la tua pratica a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, ti chiederemo di inviarci via e-mail la seguente documentazione:

  1. copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
  2. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  3. sintesi dettagliata del disagio vissuto.

Da questo momento penseremo a tutto noi, gli oneri per te sono terminati. Tutto questo non ha nessun costo. ItaliaRimborso offre i suoi servizi ai passeggeri in via del tutto gratuita. Un altro vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli in ritardo Ryanair Bergamo Crotone di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

30/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

ItaliaRimborso pronta ad assistere i viaggiatori per ottenere il rimborso previsto dalla normativa UE.

29/05/2025
leggi tutto
news
Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Il volo EW845 di Eurowings, partito da Olbia il 27 maggio, ha causato un ritardo di oltre 3 ore

28/05/2025
leggi tutto
news
Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Volo in ritardo Vueling Firenze Parigi di oltre tre ore. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

27/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Nessun maltempo per le tratte aeree, facendo cambiare i piani ai passeggeri coinvolti.

16/05/2025
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.