Cancellati voli Ryanair Catania Milano e ritorno del 01/08/2018
Ryanair risarcimenti aerei? Ecco come ottenerli

Dettagli sugli indennizzi per voli Catania Milano Ryanair
Decisamente una brutta mattinata per i passeggeri in partenza dall'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa con destinazione l'Aeroporto di Milano Malpensa il giorno 1 Agosto 2018. Nel dettaglio, ci riferiamo ai voli Ryanair FR5514 e FR5513. Entrambi i voli con partenza rispettivamente alle ore 06:35 da Catania e alle 08:55 da Milano. I motivi della cancellazione di entrambi i voli non sono ancora stati chiariti. La compagnia non ha ancora fornito spiegazioni utili a giustificare l'accaduto sull'accaduto. Per entrambi i voli è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria di €250,00.
VOLO CANCELLATO: COMPENSAZIONE PECUNIARIA
I passeggeri che avrebbero dovuto viaggiare sui due aeromobili hanno il diritto, in base al Regolamento Comunitario 261/2004, a ricevere la Compensazione Pecuniaria di € 250,00 a titolo di risarcimento. Con ItaliaRimborso l'intera procedura risarcitoria è totalmente gratuita.
COME OTTENERE IL RIMBORSO
I passeggeri vittime dei disagi causati dalla cancellazione dei due voli Ryanair sopra indicati possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso al numero +39 3421031477 (anche via whatsapp) o inviare un'email all'indirizzo info@italiarimborso.it per ricevere assistenza e supporto gratuiti.
COME AGIRE PER ESSERE RISARCITI
Dopo aver contattato i nostri operatori ai presunti viaggiatori dei voli Ryanair FR5514 e FR5513 cancellati il giorno 01/08/2018 devono inviare a mezzo mail quanto segue:
- copia di un documento d'identitàin corso di validità;
- copia della carta d'imbarco;
- Sintetica descrizione dell'accaduto.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA CON ITALIARIMBORSO
Ai passeggeri che vorranno affidare la richiesta di risarcimento a ItaliaRimborso saràgarantita la totale gratuitàdel servizio offerto, come del resto avviene con tutte le richieste che ci pervengono. Saràil nostro team legale a istruire la pratica e a seguirla fino all'avvenuta erogazione della Compensazione Pecuniaria. Una volta istruita la pratica saràpossibile tracciarne i progressi direttamente sul sito www.italiarimborso.it.
RISARCIMENTO IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente nei confronti della compagnia aerea, Ryanair in questo caso.
In questa evenienza vanno precisati alcuni fattori:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.