Cancellato il volo Roma Londra Vueling del 7 Gennaio
Il volo Roma Fiumicino Londra Gatwick è stato cancellato: disagi per i passeggeri

Stiamo parlando del volo Fiumicino Londra
Come anticipato nel precedente articolo, i disservizi aerei che si sono verificati ieri, Lunedì 7 Gennaio 2019, sono stati pochi, ma tra questi va segnalato anche il volo cancellato VY6225 operato dalla compagnia aerea low cost spagnola Vueling. Il volo in oggetto sarebbe dovuto decollare ieri alle 13:10 dallo scalo capitolino di Roma - Fiumicino per consentire la discesa dei passeggeri all'aeroporto di Londra - Gatwick per le 16:40. I piani operativi del vettore spagnolo hanno subito una netta variazione nel momento in cui inevitabilmente, quasi certamente a causa di un guasto all'aeromobile, il volo Vueling Roma Londra è stato cancellato. Sfortunatamente possiamo solo ipotizzare le cause del provvedimemnto preso dalla compagnia che, dal canto suo, non ha ancora provveduto a diramare una comunicazione ufficiale relativa al disservizio.
A seguito di controlli effettuati su entrambi gli scali con i nostri sistemi certificati, ci sentiamo di poter escludere, infatti, che si sia trattato di una decisione presa a seguito di circostanze eccezionali che esulano la compagnia dal corrispondere ai propri passeggeri la Compensazione Pecuniaria. Se stai leggendo questo articolo perche ti trovavi a bordo del volo VY6225 e vuoi sapere come tutelare i tuoi diritti chiedendo il rimborso in maniera del tutto gratuita, continua nella lettura e scoprirai come farlo facilmente grazie a ItaliaRimborso.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CHIEDI IL RIMBORSO!
Disservizi di questo tipo, così eclatanti, sono probabilmente stati l'origine di un concreto interessamento da parte dei massimi organismi comunitari. Proprio per diminuire il numero di disagi causati ai passeggeri dalle compagnie aeree il Parlamento Europeo ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale, nei casi di volo con ritardo superiore alle 3 ore, volo cancellato, problematiche con i bagagli, obbliga i vettori aerei a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 oltre alle spese per beni di prima necessità, qualora non riuscisse a dimostrare che il disservizio non è stato causato da fattori esterni (c.d. circostanze eccezionali).
Per ottenere la compensazione pecuniaria e far valere i propri diritti di passeggero, questi ultimi possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (anche tramite sms Whatsapp al 3421031477) i scrivendo a info@italiarimborso.it. Saremo lieti di poter mettere a tua disposizione il nostro team di legali esperti in materia per farti ottenere il giusto risarcimento per volo in ritardo o volo cancellato. Ti basta inviarci la seguente documentazione per ufficializzare la tua richiesta di rimborso:
- copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
- copia di un documento d'identità;
- sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ci occuperemo di farti avere quanto ti spetta di diritti, gratuitamente. I servizi di ItaliaRimborso non hanno alcun costo per i passeggeri che potranno monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.