Cancellato il volo Firenze Parigi del 30 Ottobre, rimborsati i passeggeri

Eri sul volo Firenze Parigi con la compagnia aerea Air France?

rimborso Air France
31/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Un altro disservizio che vogliamo segnalare per la giornata di ieri, Martedì 30 Ottobre, si è verificato nell'aeroporto di Firenze - Peretola. In particolare, vogliamo segnalare quanto capitato ai passeggeri del volo AF1267, operato dalla compagnia di bandiera francese Air France diretto a Parigi - Charles de Gaulle. Il decollo del volo in oggetto era stato inizialmente fissato per le ore 06:30 ma, a sentire quanto ci è stato riferito da alcuni passeggeri, che qualcosa non sarebbe andato come previsto, si era già avvertito. Abbiamo sentito parlare di cattive condizioni meteo, ci riferisce uno dei viaggiatori che ci ha contattati. A seguito di controlli effettuati in entrambi gli aeroporti ci sentiamo di poter escludere che le cause che abbiano causato il disservizio possano essere addebitate alle c.d. circostanze eccezionali, piuttosto pensiamo a problemi di carattere tecnico o operativo. Per queste ragioni i passeggeri, che hanno dovuto riprogrammare completamente la propria giornata, hanno la possibilità di esercitare il loro diritto alla compensazione pecuniaria a titolo di risarcimento per il disagio vissuto. Continuando nella lettura spiegheremo come ottenere il legittimo rimborso in maniera del tutto gratuita.

COME OTTENERE IL LEGITTIMO RISARCIMENTOAbbiamo appena fatto riferimento alla legittimità del rimborso per determinate circostanze, ed effettivamente esistono delle normative ben specifiche che tutelano i passeggeri in caso di disservizi aerei. Una su tutte è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto appunto Dei diritti dei viaggiatori, il quale predispone per in passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea in caso di volo con ritardo all'arrivo superiore alle 3 ore, volo cancellato e problematiche con i bagagli. Gli unici casi in cui i vettori aerei sono sollevati dal dover corrispondere il rimborso ai propri passeggeri sono quelli in cui le responsabilità del disservizio sono da attribuire a fattori esterni come le cattive condizioni meteo, scioperi o altro, definiti appunto circostanze eccezionali. Per tutti gli altri casi è possibile rivilgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, contattando il 3421031477 (anche su Whatsapp) o scrivendo a info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Verificheremo prontamente la lavorabilità del caso attraverso i nostri sistemi certificati di controllo e, in caso di esito positivo la affideremo ai nostri legali. Per poter ufficializzare una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:

  1. copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
  2. copia di un documento d'identità;
  3. sintesi dettagliata dell'accaduto.

A questo punto dovrai preoccuparti solo di fornirci l'IBAN del tuo c/c sul quale fare accreditare il bonifico. A tal proposito ricordiamo che i rimborsi sono nominali per passeggero, e che quindi non è possibile effettuare richieste collettive o di gruppo. Il più grande vantaggio di cui godono gli assistiti di ItaliaRimborso è quello della gratuità. Tutte le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri che potranno verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente creata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto