Cancellato volo Firenze Madrid Vueling del 7 Ottobre

Compensazione Firenze Madrid voli Vueling

compensazione Vueling
08/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Stiamo parlando di uno dei voli Firenze Madrid Vueling, il VY1506

Ancora una cancellazione, ancora un disservizio posto in essere dalla compagnia Vueling che, ultimamente, non sta risparmiando ai propri passeggeri disagi che molto probabilmente si sarebbero potuti evitare organizzando in materia adeguata il proprio lavoro. Troppo spesso ci sentiamo dire problemi tecnici o cause operative quando ci si trova di fronte a un volo cancellato, proprio come capitato ai passeggeri del volo VY1506 del 7 Ottobre. È stato il sig. Stefano a riferirci dell'accaduto, ed è stato sempre lui a comunicarci che ancora non è chiaro il motivo che ha spinto il vettore a cancellare il volo diretto a Madrid in partenza dall'Aeroporto di Firenze - Peretola alle 11:30. Per questo disservizio tutti i passeggeri che sarebbero dovuti partire alla volta della capitale spagnola possono, legittimamente chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso Firenze Madrid Vueling. Nel prossimo paragrafo ti daremo informazioni più dettagliate su come ottenerla e a chi rivolgerti per farlo in maniera del tutto gratuita.

LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA: COME RICEVERLA

Per Compensazione Pecuniaria si intende il rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 al quale hanno diritto i passeggeri nei casi di:

  • Volo Cancellato;
  • Volo in Ritardo (oltre 3 ore);
  • Problematiche con i Bagagli.

A sancirlo è la Comunità Europea tramite il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Questo atto normativo nasce dalla necessità di limitare i disservizi aerei (sempre più frequenti negli ultimi anni) e di tutelare i diritti dei passeggeri danneggiati. Per ottenere il rimborso è possibile rivolgersi alla segreteria di ItaliaRimborso componendo il 3421031477 o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it e raccontandoci quanto accaduto. A seguito di un controllo tramite i nostri sistemi valuteremo se il tuo caso è lavorabile e lo affideremo a uno dei nostri legali, esperti in materia di rimborsi aerei, che lo prenderà in carico e se ne occuperà al tuo posto. Per ufficializzare una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire via e-mail: copia di un documento personale, copia della carta d'imbarco, sintesi dettagliata dei fatti. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri. Affidandoti a ItaliaRimborso potrai controllare in qualsiasi momento gli sviluppi della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto