Cancellazione del volo SAS Stoccolma Milano. Chiedi il rimborso

Tutte le informazioni su come fare un reclamo SAS

SAS
03/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Disagi per i passeggeri del volo Stoccolma Milano Sas del 22 giugno

Un altro volo cancellato, l'ennesimo, lo scorso sabato 22 giugno 2019. Questa volta ad essere stati coinvolti sono stati i passeggeri del volo SK689 della compagnia aerea SAS, che sarebbero dovuti partire da Stoccolma Arlanda, in Svezia, alle ore 09:30 ed atterrare all'Aeroporto di Milano Linate alle 12:10. Ma quella partenza non c'è stata, però, e dunque nessun arrivo per coloro i quali avevano acquistato un posto in quel volo.

La cancellazione del volo aereo (così come è d'altronde per il ritardo che supera le 3 ore, il negato imbarco a causa di un overbooking o problemi di varia natura relativi ai bagagli), per gli innegabili disagi che genera tra i passeggeri, crea anche i presupposti per ottenere un rimborso, naturalmente qualora non si sia in presenza di circostanze eccezionali. A disciplinare quanto appena sostenuto è il Regolamento Comunitario 261/2004 (detto “dei diritti dei viaggiatori”). In casi analoghi a quelli sopra descritti, infatti, è possibile accedere al Rimborso che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea, chiedendolo proprio alla compagnia aerea interessata.

Tutti i passeggeri che vogliano riceverlo possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (su Whatsapp 342 1031477) oppure scrivere a info@italiarimborso.it, comunicandoci quanto accaduto. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilità della richiesta e, in caso di accoglimento, ci occuperemo noi di tutto l'iter che conduce all'ottenimento di ciò che vi spetta.

Abbiamo bisogno da te soltanto di alcune semplici informazioni, e cioè, brevemente:

- Copia fronte/retro di un documento d'identità;

- Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;

- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.

Per offrire un migliore servizio, sempre gratuito, ai passeggeri, assegneremo alla pratica un codice identificativo che sarà comunicato. Questo codice potrà essere usato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it, così da monitorare lo stato della stessa.

Lo faremo in maniera assolutamente gratuita: tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso lo sono.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto