Cancellazione voli Ryanair: aggiornamento

La tua richiesta risarcimento volo cancellato ryanair

richiesta risarcimento volo cancellato ryanair
22/09/2017 - Tempo di Lettura: 1 min.

Fonte: Ryanair

Pubblichiamo appresso nota di aggiornamento da parte di Ryanair in riferimento ai voli cancellati, ricordandovi che per ogni disagio ricevuto è possibile chiamare il 342/1031477 o inviare una mail a info@italiarimborso.it. per ottenere il riborso o il risarcimento.

Indichiamo di seguito il link di tutti i voli cancellati -> LINK (clicca)

______________

Ryanair ha fornito un aggiornamento in merito alle azioni portate avanti a seguito della cancellazione di 2.100 dei suoi 103.000 voli nelle prossime sei settimane:

- Lunedì 18 settembre tutti i 315.000 clienti hanno ricevuto notifiche via e-mail con informazioni relative al cambio del proprio volo, all'offerta di voli alternativi e alla possibilità di richiedere un rimborso, allegando la nota informativa relativa al regolamento EU261. (Questo dato è inferiore alla stima iniziale di 390.000 clienti coinvolti in quanto i voli a settembre erano prenotati al 90%, mentre in ottobre al 70%).

- Entro la giornata di mercoledì 20 settembre, Ryanair prevede di aver riprotetto oltre 175.000 clienti su altri voli Ryanair - oltre il 55% dei clienti coinvolti.

- Entro la giornata di mercoledì 20 settembre, oltre 63.000 richieste di risarcimento volo saranno state processate (oltre il 20% dei clienti coinvolti).

- La compagnia aerea ha assunto personale extra addetto al customer care per accelerare l'evasione delle richieste di cambio o rimborso biglietto.

- Entro la fine di questa settimana Ryanair prevede di aver processato oltre 300.000 richieste di cambio volo o rimborso (oltre il 95% dei clienti coinvolti), entro 6 giorni dalla ricezione della notifica di cancellazione del volo.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair ha affermato:

"Ci scusiamo sinceramente con ognuno dei 315.000 clienti i cui voli originari sono stati cancellati nelle 6 settimane da settembre a ottobre; stiamo lavorando per risolvere nel più breve tempo possibile il problema legato alla programmazione delle ferie.

Abbiamo assunto personale extra nel team del customer care per processare più velocemente le richieste di voli alternativi o di rimborso. Ci aspettiamo che la maggior parte di esse saranno elaborate entro la fine di questa settimana.

La maggior parte di queste richieste sono state gestite online: i nostri call centre e le linee di chat sono estremamente occupate, chiediamo ai clienti coinvolti di pazientare in quanto stiamo facendo tutto il possibile per rispondere alle loro richieste e cercare di risolvere ogni loro problema da noi creato, per il quale ancora una volta ci scusiamo sinceramente."

Fonte testo: link



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto