Catania, oltre 4 ore di ritardo per il volo Ryanair per Roma

Vuoi chiedere risarcimento Ryanair?

risarcimento Ryanair
15/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

In questo articolo daremo voce a tutti i passeggeri del volo FR4855 operato dalla compagnia low-cost Ryanair, leader del traffico aereo in Europa. Era già tutto pronto per coloro che alle 07:55 di ieri, Domenica 14 Ottobre, dall'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa, sarebbero dovuti partire alla volta dell'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino ma, purtroppo qualche intoppo operativo ha costretto il vettore a posticipare di oltre 4 ore la partenza del velivolo. Non sono stati sicuramente pochi i disagi che i passeggeri hanno dovuto sopportare prima di porre fine alla lunghissima attesa e atterrare, finalmente, a Roma alle 13:42, riportando un ritardo di 4h e 17'. Per questo disservizio, che la compagnia non ha ancora provveduto a giustificare ufficialmente, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria più il rimborso delle spese di prima necessità acquistati fino alle 12:19, momento in cui il loro aereo è decollato. Nel prossimo paragrafo vedremo come richiedere gratuitamente il rimborso e quali sono le leggi che lo disciplinano.

DISSERVIZI AEREI? ECCO A CHI RIVOLGERSI

Tutti coloro che si trovano a vivere un disagio in aeroporto causato da una compagnia aerea possono rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei. Per farlo è sufficiente contattare la nostra segreteria al 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure scrivendo a info@italiarimborso.it. I nostri servizi sono gratuiti per tutti i passeggeri, che potranno essere assistiti gratuitamente da uno dei nostri legali convenzionati fino al momento in cui riceveranno il rimborso. Per ufficializzare una richiesta di risarcimento a seguito di un disservizio è necessario farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia di un documento personale, una sintesi dettagliata del disagio vissuto. Tenendo come riferimento il Regolamento Comunitario 261/2004 valuteremo se richiedere la Compensazione Pecuniaria rientra tra i tuoi diritti. Tale normativa, infatti, vuole limitare il numero dei disservizi aerei, in particolare:

  1. Volo cancellato;
  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore)
  3. Ritardo, Smarrimento, Danneggiamento del bagaglio.

Per quanto concerne i primi due punti la normativa prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00. Una volta avviata una pratica di rimborso con ItaliaRimborso, i nostri assistiti hanno la possibilità di monitorare i progressi della stessa nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto