Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair Catania Bologna
Tutte le informazioni su come richiedere risarcimento Ryanair ritardo
Tutto su come avere un risarcimento da Ryanair volo Catania Bologna
Sei uno di coloro i quali hanno viaggiato nel volo FR1086 della compagnia irlandese aerea Ryanair, che lunedì 22 luglio ha avuto come protagoniste le aerostazioni di Fontanarossa Catania Vincenzo Bellini e Bologna Guglielmo Marconi? Sei stato tuo malgrado colpito da un ritardo aereo di 4 ore e 25 minuti? Se è così sei proprio nel posto in cui dovresti essere. A nostro avviso puoi richiedere una compensazione pecuniaria che ammonta a 250 euro.
ItaliaRimborso si basa sul Regolamento Europeo 261/2004. Il legislatore europeo, con questa normativa, ha voluto venire incontro a tutti coloro i quali sono sempre più bersagli di disservizi aerei come voli annullati dalla compagnia aerea, ritardi dei voli e negati imbarchi per overboking. A tutti costoro è dovuto (quando non entrino in gioco le eccezionali circostanze non prevedibili e non ascrivibili al vettore) un indennizzo risarcitorio chiamato compensazione pecuniaria e determinato in un range fra euro 250,00 e 600,00. Come si calcola? Si prende in esame la lunghezza del viaggio previsto dalla carta d'imbarco e dalla prenotazione del volo.
Per te che hai avuto un problema di questa natura, sappi che è possibile rivolgersi ad ItaliaRimborso inviando una semplice email informativa a info@italiarimborso.it facendo presenti le ragioni del contatto ed i propri dati personali e del volo per cui si richiede assistenza. Dopo essere stati ricontattati con la richiesta di alcuni documenti, avrà inizio il percorso di risarcimento che non avrà costi per te né per chi altri farà richiesta. Tutto qui. Poi riceverai i tuoi soldi e sarà fatta giustizia.