Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo SAS Oslo Milano 30 giugno
Italia Rimborso è al tuo fianco per il rimborso Scandinavian Airlines
Ottieni presto l'indennizzo SAS per volo Oslo Malpensa
Alzi pure la mano chi non ama la frescura dei Paesi baltici, soprattutto in estate, quando in Italia le temperature diventano assolutamente roventi, a tratti proprio scottanti. Ed è così che due amici milanesi hanno deciso di prenotare le proprie ferie per trascorrere qualche giorno in Norvegia in vacanza. Dopo aver avuto modo di vedere alcune delle bellezze della Capitale norvegese Oslo ed altre città limitrofe, per i due italiani è arrivato il momento di tornare in Patria martedì 30 giugno 2019.
Giunti all'aeroporto Gardemoer di Oslo con largo anticipo, però, si sono subito resi conto che il proprio volo SK4719 avrebbe portato un significativo ritardo per raggiungere l'aereoporto Milano Malpensa. Una volta messo piede a terra dopo il volo con la compagnia aerea SAS Scandinavian Airlines, in Italia, entrambi hanno compilato il form dell'homepage del sito in cui stai navigando per segnalare il disagio, un ritardo aereo di 3 ore e 11 minuti.
Subito è apparso oltremodo chiaro che si trattasse di un volo per il quale, ai sensi del Regolamento (CE) 261/2004, si sarebbe potuto immaginare di avanzare una pretesa risarcitoria. Questo Regolamento, infatti, assevera con fermezza che se il vettore ha avuto una certa responsabilità nel disagio verificatosi (non solo ritardo volo ma anche cancellazione aerea o overbooking cioè sovraprenotazione), deve procedere alla corresponsione di una forma particolare di indennizzo che è chiamata compensazione pecuniaria, di cifra compresa fra 600 e 250 euro.
I due italiani molto probabilmente riceveranno presto la propria compensazione pecuniaria ed è immaginabile che ciò potrebbe accadere con tutti coloro i quali decideranno di sposare la causa, che non è altro che qualcosa improntato sui propri diritti di volo. Nessuno avrà costi nel rivolgersi ad Italia Rimborso, dunque perché non provare?