Chiedi il rimborso per il ritardo del volo FR8826 del 20 Gennaio

Lunghissima attesa per i passeggeri prima di imbarcare sul proprio volo

Chiedi il rimborso per il ritardo del volo FR8826 del 20 Gennaio
21/01/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Diverse le lamentele dei passeggeri che richiedevano un'assistenza non fornita

Il giorno della partenza è senpre caratterizzato da una buona dose di ansia e di frenesia. Ultimo controllo per verificare di aver portato con noi tutto il necessario e via in aeroporto, ovviamente con il dovuto anticipo. Purtroppo però, anche se facciamo tutto per come si deve, l'inconveniente, quando si tratta di aeroporti e compagnie aeree, è sempre dietro l'angolo.

È stata proprio questa la sorte capitata ieri, Domenica 20 Gennaio, ai passeggeri del volo FR8826 operato dalla compagnia irlandese Ryanair in partenza dall'aeroporto internazionale del Salento di Brindisi, l'inconveniente con destinazione Torino. Quella che doveva essere una giornata spensierata per molti, si è trasformata in un incubo per tutti i paseggeri del volo in oggetto. Il decollo, infatti, che inizialmente era stato schedulato per le 10:40 è avvenuto, a seguito di varie posticipazioni, soltanto alle 17:25, consentendo l'atterraggio all'aeroporto di Torino - Caselle, non prima delle 19:06, con un ritardo di 6h e 36' sulla tabella di marcia.

A seguito di un controllo effettuato con i nostri sistemi escludiamo che si sia trattato di una circostanza eccezionale e che la responsabilità di questo volo in ritardo sia da addebitare in pieno al vettore che, per inciso, non ha praticamente offerto alcuna assistenza ai propri passeggeri. Ad ogni modo, però, per loro si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per i disagi subiti in base al Regolamento Comunitario 261/2004.

Come fare per ottenerla senza sostenere alcuna spesa? Semplice! Basta contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (o tramite sms Whatsapp al 3421031477). Ti basterà inviarci una copia della prenotazione aerea, una copia del documento d'identità e il gioco è fatto: penseremo noi a tutto, tu dovrai solo attendere il rimborso.

Tutti i servizi di ItaliaRimborso per coloro che abbiano vissuto le spiacevoli conseguenze di un volo in ritardo o di un volo cancellato sono gratuiti al 100%. Noi di ItaliaRimborso abbiamo deciso di schierarci al fiaanco dei passeggeri, e mai contro di loro.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto