Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Chiedi risarcimento per ritardo volo Roma Fiumicino Parigi con easyJet

Il volo aereo è atterrato con 3 ore e 29 minuti di ritardo totale

Rimborso aereo EasyJet
06/08/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri come fare un reclamo alla compagnia aerea britannica

"Salve, ho letto sul vostro sito che potrei avere un risarcimento per volo in ritardo, mi aiutate"? Questo è l'esordio di giornata per lo staff di ItaliaRimborso che ha subito ricevuto una chiamata di una passeggera francese che ha telefonato non solo per se stessa, ma anche per conto di un'amica. La donna parigina, che ha viaggiato con la compagnia aerea easyJet, ha raccontato di un disservizio aereo accaduto proprio ieri, mercoledì 5 agosto 2020. A suo dire ci sarebbe stato un ritardo del volo EJU4244, ritardo che sarebbe già stato cospicuo prima del decollo dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, e che si sarebbe poi fisiologicamente ripercosso sull'arrivo in Francia, allo scalo di Parigi Orly.

Non è mai buon costume non approfondire le segnalazioni ed è per questo che la macchina operativa di ItaliaRimborso s'è immediatamente messa in moto per verificare la situazione e per trovare una possibile spiegazione al ritardo aereo, poi accertato in 3 ore e 29 minuti complessivi. Sono state brevemente escluse due delle motivazioni che potrebbero costituire cosiddette "circostanze eccezionali": per abbreviare, le condizioni meteo erano piuttosto buone e non c'erano problemi col traffico aereo.

Proprio per queste ragioni, ItaliaRimborso ritiene di dover comunicare che per questo volo sembrano esserci buoni presupposti per ottenere la cosiddetta compensazione pecuniaria che, nel caso specifico, ai sensi del Regolamento Europeo 261/2004 ammonta a 250 euro esatti. Per chi non lo sapesse, essa è un risarcimento che la compagnia aerea è tenuta a corrispondere a ciascun passeggero quando si verifichi un ritardo aereo superiore alle tre ore, l'annullamento di un volo o un negato imbarco causato da un overbooking, sempre che non sussistano, come detto, circostanze eccezionali e, dunque, imprevedibili dal vettore.

Chi avesse viaggiato col volo Roma Parigi EJU4244 del 05/08/2020, dunque, sappia che può avanzare una pretesa risarcitoria avvalendosi del supporto di ItaliaRimborso, consapevole peraltro del fatto che l'assistenza è gratuita.

ItaliaRimborso segue l'iter della pratica al posto del passeggero fino all'avvenuto risarcimento, offrendogli la possibilità di monitorare l'andamento della stessa tramite lo strumento "Traccia Pratica" presente nel sito web.

Se anche tu hai subito un ritardo aereo, allora, non esitare e compila il form online in nero che vedi qui sotto (se navighi con smarthphone) o alla tua destra (se usi un pc). Scrivi lì i tuoi dati ed il gioco è fatto: sarai ricontattato a stretto giro per fornire i documenti necessari.

Se preferisci metodi di contatto più tradizionali, scegli tra:

  1. Email da inviare all'indirizzo info@italiarimborso.it
  2. Sms tramite l'app Whatsapp da inviare al 342 1031477
  3. Telefonata al numero fisso +39 06 56548248.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Ritardo volo Catania Milano Malpensa. Richiedi l'indennizzo easyJet

Sette ore e 26 minuti di ritardo per il volo aereo della compagnia italiana. Tutte le informazioni sul tuo rimborso volo

23/09/2020
leggi tutto
news
Ottieni indennizzo volo cancellato Air Dolomiti da Cagliari a Firenze

Ottieni indennizzo volo cancellato Air Dolomiti da Cagliari a Firenze

Giovedì 17 settembre il volo della compagnia aerea italiana non è decollato dall'aeroporto sardo. Disagi per gli utenti

23/09/2020
leggi tutto
news
Cancellazione volo SAS da Bologna a Copenaghen: ottieni risarcimento

Cancellazione volo SAS da Bologna a Copenaghen: ottieni risarcimento

Nessuna partenza per il volo aereo Scandinavian Airlines dall'aeroporto Guglielmo Marconi. Puoi chiedere un indennizzo

23/09/2020
leggi tutto
news
Volo cancellato Emirates Milano Dubai: come ottenere risarcimento

Volo cancellato Emirates Milano Dubai: come ottenere risarcimento

Il volo aereo della compagnia degli Emirati Arabi Uniti non è decollato dall'aeroporto internazionale di Malpensa

23/09/2020
leggi tutto
news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.