Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come ottenere compensazione per ritardo easyJet Malta Napoli

Ecco perché dovresti affidarti ad ItaliaRimborso. Tutte le ragioni

Ritardo aereo Napoli Malta con easyJet
29/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri come chiedere risarcimento volo Malta Napoli easyJet

Una domenica intensa con diversi disagi aerei, quella del 26 luglio scorso. Tra le tante segnalazioni che sono pervenute al centralino di ItaliaRimborso, una riguardava un volo partito dall'aeroporto di Malta Luqa ed arrivo all'aeroporto di Napoli Capodichino con la compagnia aerea easyJet. La chiamata è arrivata la stessa domenica, all'arrivo nello scalo napoletano, da due fidanzati che avevano scelto l'isola maltese per le proprie vacanze estive. Tutto è filato liscio come l'olio, fino a quando i due giovani sono partiti alla volta dell'Italia. Il loro volo, infatti, il numero EJU4842, è atterrato con 3 ore e 14 minuti di ritardo. Non proprio pochissimi, certamente più della soglia minima che consente di pensare di avviare una richiesta risarcitoria, sulla base del Regolamento 261, varato dalla Comunità Europea nel 2004.

Le sole tre ore di ritardo aereo non sono però sufficienti affinché si possa giungere ad un buon esito della propria istanza di indennizzo. Risulta necessario che le ragioni del disservizio aereo (oltre il volo in ritardo ci sono anche il volo cancellato e l'overbooking) siano legate, in qualche modo, alla compagnia aerea, e che non subentrino motivazioni di natura eccezionale. Ti starai chiedendo di che si tratta: ci riferiamo a scioperi, birdstrike (impatti con stormi di aerei) o restrizioni del traffico aereo. Al fine proprio di comprendere se il risarcimento sia dovuto, ItaliaRimborso ha svolto i dovuti approfondimenti e, a parere dello staff, il ritardo volo con cui hanno viaggiato i due ragazzi da Malta a Napoli può generare un risarcimento di 250 euro cadauno.

Senza ombra di dubbio quel volo non trasportava due soli passeggeri, dunque è probabile che tu che stai leggendo questa pagina abbia viaggiato con loro, oppure hai avuto un analogo disservizio, magari su un'altra tratta aerea, nel recente passato (sappi che hai due anni di tempo per presentare il tuo claim, ma è preferibile muoversi per tempo ed in maniera tempestiva). A te, lettore, e ad anche a chi ha viaggiato con te o si è imbattuto in altri disagi aerei, ItaliaRimborso offre la propria assistenza gratuita. Un percorso nel quale tu sarai il protagonista pur senza muovere un dito. Ti basterà metterti in contatto con il giovane personale, adeguatamente formato per l'assistenza, ed esporre le tue ragioni. Sarai aiutato fino all'ottenimento dei tuoi 250 euro!



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

8 ore e 56 minuti a cui si sommano 3 ore e 17 minuti. Odissea per i passeggeri dei voli Londra Milano andata e ritorno

11/08/2020
leggi tutto
news
Volo in ritardo Ryanair Perugia Bruxelles: richiedi risarcimento

Volo in ritardo Ryanair Perugia Bruxelles: richiedi risarcimento

Il volo FR4869 è giunto a destinazione con quasi 4 ore di ritardo. TI spieghiamo come fare per richiedere un indennizzo

11/08/2020
leggi tutto
news
Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Amara sorpresa per i passeggeri del volo SN3136. All'interno dell'articolo tutte le indicazioni per chiedere il rimborso

10/08/2020
leggi tutto
news
Rimborso volo cancellato Lufthansa Catania Monaco di Baviera

Rimborso volo cancellato Lufthansa Catania Monaco di Baviera

Il volo LH1909 di domenica 9 agosto 2020 non è decollato. Segui le istruzioni per ottenere la compensazione pecuniaria

10/08/2020
leggi tutto
news
Come chiedere indennizzo volo easyJet da Praga a Napoli

Come chiedere indennizzo volo easyJet da Praga a Napoli

L'aereo della easyJet è atterrato con pesante ritardo all'aeroporto napoletano di Capodichino. Puoi chiedere indennizzo

06/08/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.