Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Neos Roma Milano

Scopri come richiedere facilmente un rimborso per ritardo volo neos

Ritardo aereo
07/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

ItaliaRimborso è al tuo fianco. Se sei un passeggero, è bene che tu tenga presente questa certezza, perché un disagio aereo può capitare davvero a tutti. Ecco, una volta fatta questa premessa, sappiamo che venerdì 2 agosto 2019 tu ti sei imbarcato sul volo Neos numero NO439. L'hai fatto a Roma (aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci) e sei atterrato a Milano (aeroporto Malpensa). Ma l'hai fatto con ben 11 ore e 37 minuti di ritardo. Riteniamo che siano troppi e, considerato il fatto che traffico aereo e condizioni meteo risultano buone in quella data, pensiamo anche che ci siano gli estremi per la richiesta della compensazione pecuniaria.

A disciplinare situazioni analoghe a quella appena descritta subentra un Regolamento Comunitario 261/2004. A questo punto ti starai chiedendo cosa c'entra questo regolamento e cosa stabilisce. Domanda più che lecita. Facciamo chiarezza: è una fonte normativa a carattere europeo che prende in esame i tre disservizi aerei che non di rado si verificano e che, giocoforza, finiscono per creare sgradevoli problemi ai passeggeri che avevano pagato per acquistare un biglietto aereo. Quali sono? Li elenchiamo: over booking, voli cancellati e ritardi dei voli con almeno 3 ore. Susseguentemente ad un problema di questa natura, il passeggero può decidere di richiedere un risarcimento al vettore, fondato però su validi ed accertati motivi. In poche parole, il disagio sarà riconosciuto tale se sarà la compagnia aerea ad avere realmente delle responsabilità. Non spetta nulla - ed è comprensibile - se essa non ha influito o potuto evitare che ciò accadesse. Nel caso in cui ci sia un fondamento di richiesta, la cifra che si può richiedere è compresa fra 250 euro ed euro 600. Viene denominata compensazione pecuniaria.

ItaliaRimborso da tempo, ormai, riesce a farla ottenere a chi si rivolge per reclamare qualcosa. Non lo fa in maniera random ma ragionata, ovviamente. Nel senso che dopo la segnalazione mette in moto una squadra che approfondisce ciò che è accaduto e, poi, una volta verificato il tutto, richiede i documenti per avviare il claim. Non chiederà di trattenere percentuali sul tuo risarcimento e ti farà avere davvero ciò che meriti.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.