Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come richiedere compensazione pecuniaria per ritardo Neos Roma Milano

Scopri come richiedere facilmente un rimborso per ritardo volo Neos

Ritardo aereo
07/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come chiedere indennizzo alla compagnia aerea italiana

ItaliaRimborso è al tuo fianco. Se sei un passeggero, è bene che tu tenga presente questa certezza, perché un disagio aereo può capitare davvero a tutti. Ecco, una volta fatta questa premessa, sappiamo che venerdì 2 agosto 2019 tu ti sei imbarcato sul volo Neos numero NO439. L'hai fatto a Roma (aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci) e sei atterrato a Milano (aeroporto Malpensa). Ma l'hai fatto con ben 11 ore e 37 minuti di ritardo. Riteniamo che siano troppi e, considerato il fatto che traffico aereo e condizioni meteo risultano buone in quella data, pensiamo anche che ci siano gli estremi per la richiesta della compensazione pecuniaria per questo ritardo aereo.

A disciplinare situazioni analoghe a quella appena descritta subentra un Regolamento Comunitario 261/2004. A questo punto ti starai chiedendo cosa c'entra questo regolamento e cosa stabilisce. Domanda più che lecita. Facciamo chiarezza: è una fonte normativa a carattere europeo che prende in esame i tre disservizi aerei che non di rado si verificano e che, giocoforza, finiscono per creare sgradevoli problemi ai passeggeri che avevano pagato per acquistare un biglietto aereo. Quali sono? Li elenchiamo: over booking, voli cancellati e ritardi dei voli con almeno 3 ore. Susseguentemente ad un problema di questa natura, il passeggero può decidere di richiedere un risarcimento al vettore, fondato però su validi ed accertati motivi. In poche parole, il disagio sarà riconosciuto tale se sarà la compagnia aerea ad avere realmente delle responsabilità. Non spetta nulla - ed è comprensibile - se essa non ha influito o potuto evitare che ciò accadesse. Nel caso in cui ci sia un fondamento di richiesta, la cifra che si può richiedere è compresa fra 250 euro ed euro 600. Viene denominata compensazione pecuniaria.

ItaliaRimborso da tempo, ormai, riesce a farla ottenere a chi si rivolge per reclamare qualcosa. Non lo fa in maniera random ma ragionata, ovviamente. Nel senso che dopo la segnalazione mette in moto una squadra che approfondisce ciò che è accaduto e, poi, una volta verificato il tutto, richiede i documenti per avviare il claim. Non chiederà di trattenere percentuali sul tuo risarcimento e ti farà avere davvero ciò che meriti.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bergamo. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo per il disagio.

17/04/2024
leggi tutto
news
Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Volo in ritardo Wizzair Napoli Torino e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

16/04/2024
leggi tutto
news
Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Pisa Brindisi di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

12/04/2024
leggi tutto
news
Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Volo in ritardo Ryanair Perugia Catania di oltre tre ore. Ai passeggeri spetta la compensazione di 250 euro di rimborso.

12/04/2024
leggi tutto
news
Volo Ryanair Verona Catania, passeggeri bloccati per oltre sei ore

Volo Ryanair Verona Catania, passeggeri bloccati per oltre sei ore

Volo in ritardo Ryanair Verona Catania di oltre sei ore. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

09/04/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.