Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Risarcimento per ritardo aereo Roma Valencia volo Vueling 8 luglio

Ottieni la tua compensazione pecuniaria Vueling Roma Valencia aereo

Ritardo aereo
09/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come chiedere un risarcimento alla compagnia aerea Vueling

Un altro, l'ennesimo, ritardo aereo di questa estate ormai sempre più rovente in base ai disservizi aerei che ci vengono comunicati sempre con maggiore forza e frequenza da utenti, nuovi e "vecchi", di ItaliaRimborso.

L'ultimo, non in ordine di importanza ma temporale, risale a lunedì 8 luglio 2019.

Si tratta di un volo Vueling, il volo VY6245 decollato dall'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino già con un evidente ritardo. Appare dunque ovvio che l'aereo spagnolo sia atterrato in maniera non puntuale, in Spagna, all'aeroporto di Valencia.

Per questa specifica vicenda, tenuto bene in considerazione il fatto che non ci fossero problemi legati al traffico aereo né in Italia nè in Spagna. Non si parla neppure di problemi di natura metereologica.

Secondo ItaliaRimborso non sembrano esserci particolari motivi ostativi per la richiesta del passeggero della compensazione pecuniaria Roma Valenzia.

A fare da capofila, in questo ragionamento, è il Regolamento 261 Comunitario del 2004 che, tra le misure al proprio interno ha non solo l'indennizzo per volo in ritardo - come per il caso Vueling di cui abbiamo già parlato - ma anche per il volo annullato dal vettore e per il negato imbarco a causa di un overboking. Vuoi sapere cosa spetta ai viaggiatori, qualora la compagnia aerea abbia una responsabilità in tali disservizi? Può ricevere una somma che è intervallata fra 250 euro e 600 euro.

Tutti quelli che si siano ritenuti danneggiati da una compagnia aerea negli ultimi 2 anni hanno una possibile soluzione ai loro problemi, cioè quella di raccontare il proprio problema ad ItaliaRimborso e di farsi assistere. Troveranno porte aperte, praticamente amichevoli, e assistenza senza costi fino al momento dell'auspicato risarcimento aereo. E potrai in qualsiasi momenti essere reso edotto di come stanno andando le cose: non ti sembrerà vero, ma avrai un tuo codice personale che potrai usare per vedere a che punto è la tua richiesta di indennizzo.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.