Compensazione pecuniaria per ritardo Wizzair Bergamo Sofia 7 giugno
Wizzair rimborso ritardo: tutte le informazioni su come richiederlo

Quattro ore ed un minuto. Questo è il ritardo del volo aereo numero W64352 della compagnia Wizzair, che lo scorso venerdì 7 giugno 2019 ha collegato gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio Caravaggio e Sofia. I passeggeri di questo aereo, anziché decollare alle ore 09:20, sono partiti alle 12:20. Di conseguenza, ovviamente, l'atterraggio nella Capitale della Bulgaria è avvenuto alle 16:21 e non alle 13:45. A questi viaggiatori, atteso che in entrambi gli aeroporti il traffico aereo era regolare, a nostro avviso spetta una compensazione pecuniaria per ritardo voli Bergamo Sofia Wizzair.
In casi come questo, infatti, interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!