Delta Airlines, forte ritardo per il Malpensa New York del 7 Gennaio
Con Italia Rimborso puoi ottenere il tuo risarcimento

Informazioni su questo volo Delta Airlines Malpensa New York
L'aeroporto di Milano - Malpensa è sempre fonte di ispirazione per quanto concerne i disservizi aerei. La giornata di ieri, Lunedì 7 Gennaio 2019, è stata relativamente tranquilla in tutti gli scali italiani. Certo, non sono mancati i ritardi e qualche cancellazione, ma questi spiacevoli eventi sono accomunati dal fatto che a generarli non sia stato il cattivo operato o una errata organizzazione dei vettori aerei ma delle circostanze eccezionali come il maltempo o le restrizioni del traffico aereo. Questo però non vale proprio per tutti. A seguito del nostro controllo quotidiano siamo riusciti a scovare un disservizio per il quale gli sfortunati passeggeri possono richiedere la Compensazione Pecuniaria a seguito dei disagi subiti. Il volo in questione è il DL173, operato da una delle compagnie di bandiera statunitensi (Delta Airlines) la cui partenza dal principale scalo lombardo era stata inizialmente programmata per le ore 09:45, ha subito qualche intoppo operativo, molto probabilmente causato da un guasto tecnico, che ha ritardato la partenza fino alle 15:40, con tutti i fastidi per i passeggeri che possiamo facilmente immaginare. La posticipazione della partenza ha deterninato un ritardo all'arrivo all'aeroporto internazionale di New York - JFK, schedulato per le 13:30, di ben 4h e 38'. Per ottenere gratuitamenteàil rimborso di € 300,00 a passeggero per questo volo in ritardo è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso. Continua nella lettura di questo articolo e scoprirai come agire nel dettaglio con il minimo sforzo.
COME OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Se vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero danneggiato, esiste una normativa comunitaria che fa al caso tuo. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori), il quale assegna un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Tale rimborso, detto Compensazione Pecuniaria, viene assegnato ai passeggeri a seguito di disservizi come:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Problematiche con i bagagli.
In queste circostanze, se i fattori che le determinano non sono attribuibili a fattori esteri alla compagnia (c.d. circostanze eccezionali), il vettore è obbligato a corrispondere al passeggero danneggiato quanto gli spetta. Per richiedere gratuitamente il rimborso i passeggeri possono contattare ItaliaRimborso allo 06-56548248 (anche tramite sms Whatsapp al 342-1031477) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendo quanto accaduto. Verificheremo prontamente se il tuo caso è lavorabile e lo affideremo al nostro team legale, esperto in rimborsi per disservizi aerei, che lo seguiràfino alla fine al tuo posto. Per avviare ufficialmente una pratica di rimborso dovrai inviarci un'e-mail contenente una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata del disagio vissuto.
Tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri, anche se la pratica dovesse avere esito negativo in sede giudiziale. Non ti chiederemo mai nulla. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente create del sito www.italiarimborso.it.