Avvia pratica di compensazione per ritardo Dusseldorf Olbia con Condor

Ti spieghiamo come puoi presentare richiesta Condor

Ritardo Condor compagnia aerea
23/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri come puoi chiedere risarcimento al vettore tedesco

Un ritardo aereo è naturalmente una circostanza spiacevole ed oltremodo fastidiosa, specie se di una certa entità. La monotonia dell'attesa prolungata al gate, l'idea di arrivare a destinazione con un ritardo tale da pregiudicare i piani prestabiliti, la consapevolezza che la propria vacanza stia per iniziare con il piede sbagliato: sono alcuni tra i timori ricorrenti dei passeggeri che subiscono un disservizio di questo tipo. Qualcosa di particolarmente simile è accaduto ai viaggiatori del volo DE1826 della compagnia aerea tedesca Condor che, mercoledì 22 luglio 2020 ha riportato un ritardo all'arrivo pari a 3 ore e 16 minuti: l'aeromobile, precisamente, è decollato da Düsseldorf alla volta dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.


Ricevuta la segnalazione da parte di un passeggero, il nostro staff tecnico ha scrupolosamente studiato anche questo caso; in accordo alle nostra esperienza e alle debite valutazioni tecniche, i passeggeri che erano su quel volo potranno trovare consolazione al proprio disagio richiedendo al vettore aereo un indennizzo pari a 250 euro. Probabilmente tra questi, potresti esserci anche tu che stai leggendo.

Nel caso in cui non ne fossi a conoscenza, sappi che a statuire le modalità di indennizzo da riconoscere eventualmente al passeggero (laddove naturalmente le cause del disservizio possano essere addebitabili alla responsabilità della compagnia aerea) è il Regolamento Comunitario 261/2004 che disciplina casistiche come:


• Volo con ritardo all'arrivo ( se superiore a 3 ore);
• Volo cancellato;
• Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
• Imbarco negato per overbooking.


È proprio su questa norma che Italia Rimborso incentra la propria operatività. Richiedere la compensazione pecuniaria, col supporto di ItaliaRimborso, è semplice, facile ed intuitivo. Basterà contattare la segreteria chiamando il numero di telefono 06-56548248 (o scrivendo un Whatsapp 342 1031477); nel caso in cui conosca già le modalità di richiesta e abbia a disposizione i dati del volo, ti suggeriamo di compilare il form online sulll'homepage del sito www.italiarimborso.it. Per casi più complessi invece ti invitiamo a scrivere una email a info@italiarimborso.it specificando brevemente l'accaduto.

Penserà a tutto ItaliaRimborso . Naturalmente, lo farà gratis!



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto