Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Ernest Airlines oltre 3 ore il ritardo del volo Tirana Pisa

Scopri come ottenere facilmente il tuo rimborso FlyErnest

rimborso FlyErnest
17/12/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Si tratta di un volo del 16 Dicembre

L'articolo che ti stai accingendo a leggere è relativo al pesante ritardo riportato ieri dal volo ERN207 operato dalla compagnia Ernest Airlines che avrebbe dovuto consentire il trasferimento di oltre un centinaio di passeggeri dall'aeroporto internazionale di Tirana in Albania allo scalo di Pisa - San Giusto. Il decollo del volo era previsto per ieri, Domenica 16 Dicembre, alle 09:25 consentendo, in teoria, l'atterraggio al Galileo Galilei intorno alle 11:05. Qualcosa, però, non è andata secondo i piani e la compagnia italiana, creata appositamente per sviluppare il traffico aereo da e verso l'Albania e l'Ucraina, si è vista costretta a rimandare il decollo alle 12:56, cosa che ha comportato il definitivo atterraggio del boeing a Pisa non prima delle 14:21, riportando un ritardo all'arrivo di 3h e 16', quando basta per attribuire ai passeggeri il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria per questo ritardo. A seguito di un controllo con i nostri sistemi possiamo escludere che lo spiacevole evento sia stato generato da una circostanza eccezionale come le avverse condizioni meteo o uno sciopero. Ragion per cui, per questo disservizio aereo i passeggeri possono chiedere il rimborso e per ottenerlo in maniera del tutto gratuita saràsufficiente rivolgersi a ItaliaRimborso. Scopri come agire nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

CHIEDI IL RIMBORSO, È TRA I TUOI DIRITTI

La materia dei disservizi aerei giàda diverso tempo ha destato l'interesse dei massimi organismi comunitari che, agendo in tutela dei passeggeri, hanno voluto colmare quel gap legislativo esistente. A questo si deve l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale, in caso di volo cancellato, volo con ritardo superiore a 3 ore o problematiche con i bagagli, obbliga le compagnie aeree a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. I vettori sono esentati dal corrispondere la compensazione ai propri passeggeri solo nel caso in cui riescano a dimostrare la l'assenza di una loro responsabilitàdiretta.

In questi casi si parla delle c.d. circostanze eccezionali, nelle quali rientrano, ad esempio, gli scioperi del personale aeroportuale, le restrizioni del traffico aereo, le avverse condizioni meteo ecc.. Per tutte le altre circostanze i passeggeri che vogliano far valere i propri diritti possono rivolgersi a ItaliaRimborso, contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendo all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it comunicandoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta e, in caso positivo, la gireremo al nostro comparto legale che se ne occuperàa tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. Per rendere ufficiale una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire tramite e-mail la seguente documentazione:

  • copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
  • copia fronte/retro di un documento d'identità;
  • riassunto dettagliato dei fatti.

Da questo momento in poi il tuo unico impegno saràquello di comunicarci l'IBAN del c/c sul quale fare accreditare il bonifico. A tal proposito, ti ricordiamo che i rimborsi sono nominali e che, quindi, non è possibile avanzare richieste collettive o di gruppo. Ad ogni passeggero dovràcorrispondere un IBAN a meno che non si tratti di conti cointestati o di passeggeri minori. Al momento della lavorazione della pratica ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare sul sito www.italiarimborso.it, nella sezione Traccia la Pratica. Riserviamo per ultimo il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, quello della gratuità. Tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Per loro ItaliaRimborso non rappresenteràmai un costo.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bergamo. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo per il disagio.

17/04/2024
leggi tutto
news
Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Volo in ritardo Wizzair Napoli Torino e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

16/04/2024
leggi tutto
news
Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Pisa Brindisi di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

12/04/2024
leggi tutto
news
Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Volo in ritardo Ryanair Perugia Catania di oltre tre ore. Ai passeggeri spetta la compensazione di 250 euro di rimborso.

12/04/2024
leggi tutto
news
Volo Ryanair Verona Catania, passeggeri bloccati per oltre sei ore

Volo Ryanair Verona Catania, passeggeri bloccati per oltre sei ore

Volo in ritardo Ryanair Verona Catania di oltre sei ore. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

09/04/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.