Pixel Facebook
Chiedi rimborso

EuroWings cancella il volo Malpensa Stoccarda. Rimborsati i passeggeri

Scopri come ottenere facilmente il tuo rimborso Eurowings

rimborso Eurowings
26/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Avvia un reclamo voli Malpensa Stoccarda con Eurowings

Ancora Malpensa, ancora un disservizio. Seppur la giornata di ieri, Giovedì 25 ottobre, non sia stata caratterizzata dalla presenza massiccia di disservizi aerei, di certo, all'aeroporto di Milano Malpensa, non sono mancate spiacevoli circostanze che i passeggeri avrebbero voluto evitare. Ad esempio, per alcuni sicuramente saràstato sicuramente sgradevole constatare che il volo EW2827, operato dalla compagnia tedesca EuroWings in partenza da Milano e diretto a Stoccarda, era stato cancellato. La partenza dell'aeromobile era stata inizialmente fissata per le ore 15:55 ma, per motivi che ancora risultano sconosciuti, non è mai avvenuta. A tal proposito, la compagnia non ha diramato alcuna comunicazione ufficiale a giustificare la decisione presa. I passeggeri hanno dovuto necessariamente riprogrammare il loro viaggio e riorganizzare i loro spostamenti. A tutti coloro che sarebbero dovuti salire sul volo EW2827 ItaliaRimborso comunica che per loro, per questo disservizio, si aprono le porte della compensazione pecuniaria a titolo di rimborso. Continua nella lettura e scoprirai come ottenerla in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.

COME OTTENERE IL RIMBORSO PER I DISSERVIZI AEREI

Giàda diversi anni la Comunità Europea ha manifestato il proprio interesse nella materia dei disservizi aerei al punto da mettere nero su bianco il suo schierarsi completamente al fianco dei passeggeri attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa, definita appunto dei diritti dei viaggiatori, prevede un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta, che prende il nome di Compensazione Pecuniaria. Le compagnie sono chiamate a corrispondere la Compensazione in caso di volo con ritardo superiore alle 3 ore, volo cancellato, problematiche relative ai bagagli in tutte quelle circostanze in cui il disservizio non sia attribuibile a fattori esterni come scioperi, avverse condizioni meteo definiti appunto circostanze eccezionali. Qualora ti trovassi in una circostanza analoga a quelle appena descritte puoi rivolgerti alla segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it raccontandoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo se la tua richiesta è lavorabile o meno e, in caso positivo la gireremo a uno dei nostri legali esperti in materia di rimborsi. Prima, però sarànecessario farci pervenire la seguente documentazione:

  1. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
  3. sintesi dettagliata dell'accaduto.

Fatto ciò dovrai preoccuparti soltanto di fornirci l'IBAN del c/c sul quale fare accreditare il bonifico. A tal proposito, ti ricordiamo che le richieste di rimborso sono nominali, per cui non è possibile avanzare richieste collettive o di gruppo. Inoltre, sempre per la nominalitàdel risarcimento, ad ogni passeggero dovràcorrispondere un codice IBAN, a meno che non siàtratti di conti cointestati o di minori. Il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è la gratuitàdelle nostre prestazioni. Tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Un'ulteriore utilità che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è la possibilità di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it, attraverso un codice identificativo che ti verràassegnato alla consegna della documentazione.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Maxi ritardo di 8 ore per il volo Aeroitalia Roma Comiso

Maxi ritardo di 8 ore per il volo Aeroitalia Roma Comiso

Volo in ritardo Aeroitalia Roma Comiso di oltre 8 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

01/03/2024
leggi tutto
news
Quattro ore di ritardo per i voli Aeroitalia Roma Palermo e ritorno

Quattro ore di ritardo per i voli Aeroitalia Roma Palermo e ritorno

Voli in ritardo Aeroitalia Roma Palermo e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

01/03/2024
leggi tutto
news
Cancellati voli Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno, ai passeggeri 250 €

Cancellati voli Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno, ai passeggeri 250 €

Voli cancellati Aeroitalia Bergamo Roma e ritorno. I passeggeri aerei possono ricevere 250 euro di risarcimento.

13/02/2024
leggi tutto
news
Tre ore di ritardo per i voli Aeroitalia Ancona Milano e ritorno

Tre ore di ritardo per i voli Aeroitalia Ancona Milano e ritorno

Voli in ritardo Aeroitalia Ancona Milano e ritorno di oltre tre ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di rimborso.

13/02/2024
leggi tutto
news
Volo cancellato Iberia Venezia Madrid, ai passeggeri 250 euro

Volo cancellato Iberia Venezia Madrid, ai passeggeri 250 euro

Volo cancellato Iberia Venezia Madrid di ieri. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo di rimborso.

31/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.