Chiedi rimborso

Firenze, ritardi e cancellazioni allo scalo di Peretola il 21 Ottobre

Come ottenere rimborsi KLM e Vueling

rimborsi KLM e Vueling
22/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Lo scalo Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola, nonostante sia uno tra quelli in cui si verifica un numero minimo di disservizi aerei, ieri, Domenica 21 Ottobre, si è reso protagonista, per quanto ci riguarda, di due eventi che sicuramente hanno destato la nostra attenzione. Ci riferiamo ai disservizi che hanno colpito i passeggeri dei seguenti voli:

  1. Firenze - Londra Gatwick operato da Vueling, volo VY6206: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 14:35 e 15:50. A seguito di alcune posticipazioni, volo cancellato.
  2. Firenze - Amsterdam operato da KLM, volo KL1644: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:40 e 19:55. Arrivo ad Amsterdam avvenuto alle 23:06, con 3h e 11' di ritardo.

Sicuramente non deve essere stata una giornata piacevole per i passeggeri di questi due voli, che sicuramente hanno dovuto rivedere i loro piani e riorganizzare la propria giornata. A seguito di un controllo effettuato con i nostri sistemi ci sentiamo di poter rassicurare gli utenti comunicando loro che per questi due disservizi rientra tra i loro diritti quello di chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo risarcitorio. Nella seconda parte di questo articolo vedremo come è possibile ottenerla con il minimo sforzo.

RITARDI E CANCELLAZIONI? CHIEDI IL RIMBORSO

Se stai leggendo questo articolo, è molto probabile che anche tu sia stato vittima di uno spiacevole disservizio e che vuoi saperne qualcosa di più su quelli che sono i tuoi diritti di passeggero. La Comunità Europea, già da qualche hanno, ha dichiarato di schierarsi apertamente a favore dei passeggeri danneggiati e lo ha fatto attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede, per i passeggeri, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, detto appunto Compensazione Pecuniaria. Nel testo dell'atto normativo si legge chiaramente che nei casi di volo cancellato, volo in ritardo di almeno 3 ore, problematiche con i bagagli, le cui cause non sono attribuibili a fattori esterni come scioperi o cattive condizioni meteo, ai passeggeri spetta il risarcimento. Per ottenerlo è possibile rivolgersi a una società di servizi come ItaliaRimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei. Per farlo è sufficiente contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it. Valuteremo subito, attraverso i nostri sistemi di controllo certificati se la Compensazione Pecuniaria è un tuo diritto o meno, e affideremo il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati. Per avviare ufficialmente una richiesta di rimborso è necessario fare pervenire via e-mail ai nostri uffici la seguente documentazione:

  1. copia fronte/retro di un documento d'identità;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. riassunto dettagliato di quanto accaduto.

Fatto ciò ci metteremo subito a lavoro per conto tuo, tu non dovrai far altro che comunicarci l'IBAN del C/C sul quale fare accreditare il rimborso. A tal proposito ti ricordiamo che il rimborso è nominale, per tanto non è possibile avanzare richieste collettive o per conto di altri. Una volta avviata la pratica ti sarà affidato un codice identificativo che potrai utilizzare in qualsiasi momento per monitorarne l'andamento della stessa nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Ricordiamo inoltre che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri. Non tratterremo alcuna commissione sulle cifre erogate ai passeggeri a titolo di rimborso.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli in ritardo Ryanair Bergamo Crotone di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

30/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

ItaliaRimborso pronta ad assistere i viaggiatori per ottenere il rimborso previsto dalla normativa UE.

29/05/2025
leggi tutto
news
Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Il volo EW845 di Eurowings, partito da Olbia il 27 maggio, ha causato un ritardo di oltre 3 ore

28/05/2025
leggi tutto
news
Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Volo in ritardo Vueling Firenze Parigi di oltre tre ore. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

27/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Nessun maltempo per le tratte aeree, facendo cambiare i piani ai passeggeri coinvolti.

16/05/2025
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.