Fiumicino: 4 ore di ritardo per il volo Roma Newark del 9 Ottobre

Come chiedere risarcimento United Airlines voli Roma Newark

risarcimento United Airlines
10/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Anche la giornata di ieri, Martedì 9 Ottobre, non è stata priva di disservizi aerei. In questo articolo vi daremo notizia del ritardo riportato dal volo UA41 operato da United Airlines in partenza alle 09:45 dall'Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino e diretto a Newark, negli Stati Uniti. Alcuni passeggeri ci hanno riferito che, a seguito di varie posticipazioni il volo è partito con quasi 4 ore di ritardo. A seguito di controlli effettuati grazie ai nostri sistemi di controllo abbiamo constatato che la partenza è avvenuta alle 13:49, il che ha comportato contestualmente lo slittamento dell'orario d'arrivo a Newark che, dalle 13:30, è stato registrato alle 17:32, riportando un ritardo effettivo all'arrivo di 4h e 2'. La compagnia statunitense non ha ancora provveduto a dare una giustificazione ufficiale per quanto accaduto e per i disagi procurati ai propri passeggeri . Per questo volo in ritardo è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria come rimborso dei disagi vissuti.

CHIEDI IL RIMBORSO PER I DISSERVIZI SUBITI

La Compensazione Pecuniaria rappresenta una vera e propria panacea per tutti quei passeggeri che, quotidianamente, si trovano a dover fare i conti con pesanti disservizi posti in essere dalle compagnie aeree nei vari aeroporti d'Europa. A conti fatti, si tratta di un rimborso forfettario previsto dal Regolamento Comunitario 261/2004, emanato proprio per agire in tutela dei passeggeri. Il rimborso previsto (Compensazione Pecuniaria) va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta e viene assegnato nei casi di:

  1. Volo in ritardo (almeno 3 ore);
  2. Volo cancellato;
  3. Ritardo / Smarrimento / Danneggiamento del bagaglio.

Le circostanze per le quali è possibile fare richiesta di rimborso sono tutte quelle riconducibili alle c.d. cause opertive o problemi tecnici, mentre sono da escludere i disservizi generati da circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per ufficializzare una richiesta di risarcimento è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso al 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Valuteremo la lavorabilità del tuo caso e, in caso positivo, lo gireremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei, e ti chiederemo di inviarci via e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia del documento personale, una sintesi dettagliata dei fatti. Ricordiamo a tutti i passeggeri che i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per chi viaggia. Nessuna commissione e nessuna tariffa sono previste per le nostre prestazioni. Un ulteriore vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in ogni momento i progressi della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto