Fiumicino, rimborso ai passeggeri per i ritardi dell'11 Ottobre

Il rimborso è gratuito per i voli VY6101 e TP833

Voli in ritardo a Fiumicino
12/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Apprendi come chiedere la tua compensazione pecuniaria di 250 euro

Anche l'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma – Fiumicino ieri, 11 Ottobre, si è distinto per una serie di disservizi che hanno causato parecchi disagi a tantissimi passeggeri in transito nello scalo romano. In particolare, dopo un controllo effettuato attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, vogliamo segnalarvi alcuni disservizi per i quali è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria come rimborso per i disagi subiti:

  1. Roma Barcellona operato da Vueling, volo VY6101: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 09:50 e 11:40. Volo atterrato con 3h e 35′ di ritardo;

  2. Roma Lisbona operato da TAP Portugal, volo TP833: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:05 e 19:10. Volo atterrato con 4h e 54′ di ritardo.

Per i voli appena menzionati, come già detto, è possibile chiedere il rimborso e per ottenerlo in via del tutto gratuita è possibile rivolgersi a Italiarimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambiTo di risarcimenti a seguito di disservizi aerei.

COME OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA

Al giorno d'oggi ottenere il rimborso per un disservizio aereo è un diritto del passeggero sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004 (“dei diritti dei viaggiatori“), il quale prevede per in passeggeri danneggiati un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta, detto Compensazione Pecuniaria, che deve essere corrisposta nei casi di: Volo cancellato, Volo in ritardo (oltre 3 ore), Problematiche con i bagagli.

Per riceverla in modo gratuito è possibile rivolgersi a Italiarimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo un'email a info@italiarimborso.it allegando quanto segue:

  1. copia di un documento personale;

  2. copia della carta d'imbarco;

  3. sintesi del disagio.

I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, lavoreranno gratuitamente la tua pratica per farti ottenere quanto ti spetta di diritto.

I nostri servizi sono gratuiti per tutti i passeggeri, anche a seguito di esito negativo in sede giudiziale.

I nostri assistiti potranno, inoltre, monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente creata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto