Fiumicino, rimborso per le 5 ore di ritardo del Roma Barcellona volo
Ecco come fare ad avviare la tua pratica Vueling voli Roma Barcelona

Roma Barcellona voli in ritardo con Vueling del 3 ottobre 2018? Ecco cosa fare
Questa notte, intorno alle 03:00, ci è arrivato un messaggio sulla nostra pagina Facebook, a scriverlo è stato un papà che viaggiava con le due figlie di 8 e 12 anni. Dai toni utilizzati si poteva notare il disappunto espresso nei confronti della compagnia aerea con la quale ha viaggiato per il pesante ritardo riportato dal suo volo Roma Barcelona, operato dalla compagnia low-cost spagnola Vueling il 3 Ottobre. Abbiamo cercato di rassicurato e gli abbiamo promesso che, per questo disagio, tutti e 3 avrebbero ricevuto il giusto rimborso. Il volo in questione era il VY6103 che sarebbe dovuto decollare dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino alle 19:45 per atterrare all'Aeroporto di Barcellona El Prat alle 21:35. Le cose però sono andate in maniera leggermente diversa. A seguito dei controlli da noi effettuati, la partenza, per motivi che ancora risultano poco chiari, è avvenuta alle 01:12 consentendo l'atterraggio in Spagna soltanto alle 02:36, con ben 5h e 1'di ritardo. A tutti i passeggeri a bordo del volo indicato Roma Fiumicino Barcellona El Prat comunichiamo che è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria per il disagio vissuto.
COME RICEVERE IL RIMBORSO PER VOLI ROMA BARCELLONA
Chiunque volesse avviare ufficialmente una pratica di risarcimento a seguito di un disservizio aereo può rivolgersi a ItaliaRimborso contattando il 3421031477 (anche su Whatsapp) o scrivendo un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. I nostri operatori verificheranno la lavorabilità del caso e lo affideranno a uno dei nostri legali convenzionati che, gratuitamente, istruirà la pratica di rimborso. Per avviare ufficialmente la richiesta di compensazione pecuniaria basta inviarci un'e-mail contenente:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento d'identità
- sintesi dettagliata del disagio vissuto.
Non faremo altro che cercare di far rispettare la legge. Il testo normativo al quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale prevede, in caso di volo in ritardo (oltre le 3 ore), di volo cancellato, di problematiche con i bagagli, un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00, in base l chilometraggio della tratta aerea. I nostri assistiti non dovranno sostenere alcun costo per vedere tutelati i propri diritti. Tutte le prestazioni e i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per i passeggeri che, inoltre, potranno monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.