Fiumicino, rimborso per il volo in ritardo per Parigi CDG

Scopri come chiedere compensazione Air France Roma Fiumicino Charles De Gaulle

compensazione Air France
15/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Si tratta di un volo con Air France del 14 Ottobre

Ovviamente, dalla nostra rassegna quotidiana riguardante i disservizi aerei non poteva mancare lo scalo di Roma Fiumicino, il quale ci da sempre parecchio materiale su cui lavorare. Oggi proveremo a dare qualche rassicurazione ai passeggeri il cui volo ha riportato un ritardo considerevole, quanto basta per poter richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per i disagi subiti. In particolare il volo che ha attirato la nostra attenzione è il volo AF1105 operato dalla compagnia aerea Air France che sarebbe dovuto partire alla volta di Parigi Charles De Gaulle alle 13:45 di ieri, Domenica 14 Ottobre. Qualcosa, però, non è andato secondo i piani e il decollo è stato effettuato solo alle 17:48, generando un ritardo all'arrivo in Francia di ben 3h e 54'. Sappiamo quanto possa essere snervante dover affrontare un'attesa di pari portata, ma per questo disservizio è possibile chiedere il risarcimento. Continua a leggere e scopri come farlo gratuitamente.

COME FARE VALERE I PROPRI DIRITTI DI PASSEGGERO

Già da tempo si cerca di diminuire il numero di disagi che i passeggeri si trovano a dover fronteggiare quotidianamente in tutti gli aeroporti europei. Per far sì che questo non sia semplicemente una speranza, la Comunità Europea ha scelto di concretizzare attraverso un atto normativo. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario fino a € 600,00 nei casi di:

  • volo in ritardo oltre le 3 ore;
  • volo cancellato;
  • problematiche con i bagagli.

Perché venga riconosciuto il diritto al rimborso il disservizio deve essere imputabile alla compagnia aerea e non a cause eccezionali come gli scioperi o le avverse condizioni meteo. Per coloro che volessero far valere i propri diritti di passeggero danneggiato è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Grazie ai nostri sistemi di controllo certificati valuteremo se la tua pratica è lavorabile o meno e la affideremo al nostro team legale.

Per ufficializzare la tua richiesta ti chiederemo di inviarci una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Analizzando l'aspetto dei costi del nostro servizio probabilmente rimarrai sorpreso nello scoprire che tutte le nostre prestazioni sono gratuite per i passeggeri, anche se la richiesta di rimborso non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Inoltre, al momento dell'istruzione della pratica ti verrà assegnato un codice univoco che potrai usare per monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della stessa nella sezione Traccia la pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto