Fiumicino, Vueling cancella il volo per Vienna

Volo cancellato Vueling Fiumicino Vienna?

Disagi in aeroporto
18/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Roma Fiumicino Vienna voli cancellati da Vueling?

Spiacevole sorpresa ieri, Lunedì 17 Settembre, per i passeggeri del volo della compagnia low-cost spagnola Vueling. Il volo VY6688, che sarebbe dovuto decollare dallo scalo romano Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino alle 19:55 per atterrare nella capitale austriaca intorno alle 21:40, dopo alcuni minuti di perplessità iniziale è stato soppresso lasciando inermi i malcapitati passeggeri che, chi da solo, chi con famiglia al seguito, hanno dovuto organizzarsi in maniera diversa. Molti di loro hanno dovuto trascorrere la notte in albergo, il che ha comportato ulteriori esborsi per i viaggiatori che si sono trovati a dover fare i conti con questo volo cancellato. Anche se il vettore spagnolo non ha fornito alcuna spiegazione ufficiale per l'accaduto, tutti i passeggeri, comunque, possono richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per il disagio vissuto. Nei prossimi paragrafi troverai tutte le informazioni necessarie per capire di cosa si tratta e come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.

La Compensazione Pecuniaria non è altro che un istituto messo a disposizione della Comunità Europea a favore di tutti quei passeggeri che vivono disagi derivanti da volo cancellato, volo in ritardo o problematiche con i bagagli (ritardo, danneggiamento, smarrimento). A sancirne il diritto è il Regolamento Comunitario 261/2004, dei diritti dei viaggiatori, che prevede un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 detto appunto compensazione pecuniaria. Sono escluse dal rimborso tutte le circostanze in cui il disagio non è attribuibile a defezioni operative della compagnia aerea ma a fattori esterni, come ad esempio gli scioperi o le avverse condizioni meteo.

RIVOLGITI A UNO SPECIALISTA

Per ottenerla e, quindi, far valere i propri diritti contatta ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera solo ed esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei (cancellazioni, ritardi, imbarchi negati ecc..). Ti basta comporre il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o, in alternativa, mandando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Saremo lieti di accogliere la tua richiesta e di verificarne la lavorabilità. La richiesta di informazioni, così come l'istruzione vera e propria di una pratica risarcitoria non hanno alcun costo.

TUTTO MOLTO SEMPLICE

Per poter rendere ufficiale la tua domanda di rimborso ti verrà chiesto di inviarci un'e-mail contenente la seguente documentazione:

  1. copia di un documento d'identità;
  2. copia della carta d'imbarco;
  3. sintesi del disagio subito.

Tutto qui, non dovrai più pensarci. Ce ne occuperemo noi.

ASSISTENZA GRATUITA PER I PASSEGGERI

Abbiamo già accennato alla gratuità delle nostre prestazioni, ma vogliamo ribadirlo con fermezza. ItaliaRimborso si è sin da subito schierata al fianco dei passeggeri danneggiati e lungi da noi voler approfittare dei disagi altrui. I nostri servizi sono totalmente gratuiti per i passeggeri che subiscono dei disservizi aerei, anche nella sfortunata ipotesi in cui la domanda risarcitoria dovesse essere respinta in sede giudiziale. Mai nessuna cifra sarà trattenuta da quanto a te erogato a titolo di rimborso e mai applicheremo delle tariffe per le nostre prestazioni. Un ulteriore vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è la possibilità di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI AGIRE DA SOLO.

È in ogni caso possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto