Genova: cancellato il volo per Bucarest, rimborso ai passeggeri

Ottieni la tua compensazione per il volo Genova Bucarest Ernest Airlines

Cancellazione volo Ernest Genova Sestri Bucarest
09/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

La cancellazione Ernest ha cagionato disagi ai viaggiatori

Anche nello scalo aeroportuale di Genova – Sestri, nella giornata di Lunedì 8 Ottobre, non sono mancati i disservizi per i passeggeri. Tra i vari ritardi e cancellazioni segnaliamo il volo cancellato ERN386 diretto a Bucarest Otopeni operato dalla compagnia Ernest Airlines, in partenza dall'aeroporto genovese alle 18:25. La segnalazione è giunta ai nostri operatori questa mattina da parte di un passeggero che avrebbe dovuto recarsi in Romania per concludere un importante accordo di lavoro questa mattina, salvo poi dover riprogrammare il suo meeting a data da destinarsi. Questi piccoli aneddoti non nascono da una mera volontà di “fare gossip” ma per far comprendere quali posano essere le conseguenze di un volo in ritardo o di un volo cancellato.

Qualsiasi passeggero che viva questo tipo di disagi può legittimamente chiedere, a titolo di rimborso, la Compensazione Pecuniaria, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004.

LA CE TI TUTELA

La Compensazione Pecuniaria è il risultato di un concreto interesse della Comunità Europea su tutti quei disservizi aerei che quotidianamente si verificano in tutti gli aeroporti europei generando non pochi disagi ai passeggeri, rappresentando una forma di tutela nei confronti dei diritti dei consumatori.

Il Regolamento è applicabile a tutti quei casi in cui il disservizio è generato da cause puramente interne alla compagnia definite spesso come “problemi tecnici” o “cause operative” e predispone per i passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (Compensazione Pecuniaria) nei seguenti casi:

  1. Ritardo / Smarrimento / Danneggiamento del Bagaglio,

  2. Volo in Ritardo (oltre 3 ore)

  3. Volo Cancellato.

Per richiedere ufficialmente il rimborso è sufficiente contattare la segreteria di Italiarimborso al 3421031477 o all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it allegando copia di un documento personale, copia del biglietto aereo, sintesi del disagio vissuto.

Italiarimborso si schiera totalmente al fianco di chi subisce un disservizio aereo, per questo motivo tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri, che potranno in seguito verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto